VIDEO Mafia, operazione a Caltanissetta: 10 arresti

VIDEO Mafia, operazione a Caltanissetta: 10 arresti
LAPRESSE INTERNO

Blitz dei carabinieri: diversi i reati contestati Operazione dei Carabinieri di Caltanissetta – coordinati dalla DDA della Procura Nissena – nei confronti di uns presunta organizzazione criminale di tipo mafioso. Applicate misure cautelari a 10 persone (7 in carcere e 3 agli arresti domiciliari). Una di loro è ricercata e risulta irreperibile. Sono indagati per il reato di associazione di tipo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso e dalla disponibilità di armi, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra i “vecchi” sicuramente il sessantunenne Angelo «fungiddra »Schillaci, così come il sessantatreenne Claudio Rino “spatuzza” Di Leo che, però, per mafia in passato è stato assolto, il cinquantaquattrenne di Milena, Gioacchino «Iachino» Cammarata e, ancora, il quarantaquattrenne Calogero Schillaci nipote di Angelo, il cinquantunenne Fabio Giovenco pure lui di Campofranco, così come il cinquantaseienne Paolino Giuseppe Santo Schillaci e il settantaduenne Calogero Maria Giusto Giuliano, il cinquantunenne campofranchese Gian Luca Lamattina e chiude il quadro il sessantaseienne di Casteltermini, Vincenzo Spoto – assistiti dagli avvocati Danilo Tipo, Antonio Impellizzeri, Michele Russotto, Carmelo Amoroso, Damiano Manta, Sonia Provenzano, Giuseppe Scozzari e Ferdinando Milia – accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione, armi e droga. (castelloincantato.it)

CALTANISSETTA. Sono nove le persone arrestate stamani nel corso di un’operazione condotta dai Carabinieri. Una decima è ricercata. (il Fatto Nisseno)

Campofranco – La pioggia di arresti ha disegnato la nuova geografia mafiosa nel Vallone. In quel mandamento che, storicamente, è stato sempre ai vertici della mafia nissena. Con capimafia, da Madonia a Vaccaro, in tempi tra loro successivi, rappresentante provinciali di Cosa nostra e nelle alte sfere regionali della stessa organizzazione mafiosa. (castelloincantato.it)

Mafia di Campofranco, nove arresti dei carabinieri

La misura... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Caltanissetta: Arrestate dai carabinieri nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura di Caltanissetta, nove persone, ritenute appartenenti a un clan mafioso con base a Campofranco. (Radio RTM Modica)

Nove gli arresti di cui sette in carcere e tre ai domiciliari. Uno è ancora ricercato. Caltanissetta – Nuovo colpo alla mafia del vallone. Dieci le misure cautelari eseguite dai carabinieri in un’operazione coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta. (castelloincantato.it)