Polla: installate tre colonnine di ricarica per auto elettriche grazie ad un accordo con Enel X

ondanews ECONOMIA

Il Comune di Polla è diventato uno dei centri all’avanguardia in tema di mobilità elettrica grazie all’installazione delle colonnine di ricarica Enel X.

Quest’ultimo ha illustrato il funzionamento e le modalità di uso delle rivoluzionarie stazioni di rifornimento energetico targate Enel X.

I punti di ricarica sono facilmente utilizzabili con la App Enel X Recharge, semplice e intuitiva, direttamente dallo smartphone o attraverso la card Enel –X per abilitare la presa e le operazioni di ricarica. (ondanews)

Ne parlano anche altri giornali

Nel frattempo Toyota sperimenta batterie super veloci che garantiscono una ricarica completa delle auto elettriche in 15 minuti, risolvendo anche questo problema. Secondo gli esperti tra poco meno di 10 anni le auto con motore elettrico saranno molto convenienti e alla portata di tutte le tasche. (Money.it)

Infine Gianluca Romiti, vicequestore della Polizia di Stato, servizio Polizia Stradale, ci svela i segreti della sicurezza stradale “Ci sono zone d'Italia ancora scoperte dai punti di ricarica, ma il settore comunque vola: sono tre anni che le vendite raddoppiano. (La Repubblica)

Due mission riguardano anche l'auto. Nello specifico le missioni due e tre del piano hanno come obiettivo la "Rivoluzione verde e transizione ecologica" e le "Infrastrutture per la mobilità". (Motor1.com Italia)