Decreto Green pass, slittano a domani i lavori in Senato: primo ok dalla Lega

Giornale di Sicilia INTERNO

Slittano a domani mattina i lavori dell'Aula del Senato sul dl Green pass, originariamente previsti per questo pomeriggio alle 16.

In Commissione per le Politiche Ue la Lega ha votato per dare il parere favorevole insieme agli altri partiti della maggioranza.

Il rinvio permetterà alla commissione Affari costituzionali, attualmente impegnata sul voto dei 103 emendamenti presentati, di proseguire i lavori. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Sul fatto che il Green Pass sarà obbligatorio per i dipendenti del settore pubblico non c'è ormai alcun dubbio. Ovvero all'intero settore privato (Giornale di Sicilia)

Via libera definitivo dall’Aula del Senato al primo decreto Green pass che estende l’uso della carta verde per ristoranti, spettacoli e competizioni sportive, mostre, piscine, palestre e proroga lo stato di emergenza nazionale a partire dal 6 agosto fino al 31 dicembre 2021. (Il Fatto Quotidiano)

Pressoché certa l'estensione del certificato verde per il settore pubblico anche se alcuni aspetti del dl andranno limati nelle prossime ore. E, anche sulla riforma del fisco, spiegano fonti del governo, sarebbero necessari "ulteriori approfodimenti" (LaC news24)

Il Senato voterà quindi sul testo già licenziato dalla Camera Il Governo ha posto a questione di fiducia sul dl di conversione del decreto Green Pass. (AGIMEG)

Super green pass, verso l'estensione del certificato a tutti i lavoratori. Intanto andrà domani in Consiglio dei ministri l'estensione del Green pass ai dipendenti pubblici, mentre per i privati e la riforma del fisco l'esecutivo potrebbe prendersi più tempo, anche per le perplessità della Lega su entrambi i fronti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

IL CONTROLLO DEL GREEN PASS: COME FUNZIONA. La certificazione contiene un QR Code con le informazioni essenziali. QUANTO DURA IL GREEN PASS? (Adnkronos)