Sanna Marin, chi è la premier che vuole portare la Finlandia nella Nato

Io Donna ESTERI

Ha guidato il suo Paese fuori dalla pandemia di Covid-19 e lo sta portando fuori dalla sua storica “neutralità”, chiedendo l’adesione alla Nato.

A soli 20 anni è entrata in politica e si è unita al movimento giovanile socialdemocratico, diventandone la prima vice presidente.

Nel 2015 è stata eletta in Parlamento ed è stata rieletta quattro anni dopo diventando, nel giugno del 2019, ministra dei Trasporti

Nel dicembre del 2019, a soli 34 anni, è diventata la premier della Finlandia e la più giovane premier del mondo. (Io Donna)

Su altri media

(Adnkronos) - "Giorno storico per la Finlandia che oggi chiede di essere accolta nell'Alleanza Atlantica. Così Enrico Letta su twitter (Liberoquotidiano.it)

Caro Beppe, Finlandia e Svezia hanno dato l'incondizionata adesione all'entrata nella Nato. Aggiungo senza perifrasi quanto la grande maggioranza dei miei numerosi interlocutori (più di 2 su 3) sia nettamente avversa alla decisione. (Corriere)

Un pranzo cordiale con due esponenti politici della maggioranza 'divisi' sul tema Russia (la Repubblica)

Vincitore per la settima volta del titolo mondiale al Crucible di Sheffield in Inghilterra, “The Rocket”, così com'è soprannominato, è una sorta di dio conteso dalle Tv e dai tornei in giro per il mondo a suon di centinaia di migliaia di sterline (La Sicilia)

Se passa l'idea del cervello come sede del sex appeal, lei di sicuro ne ha tanto Bellissimo il bouquet di peonie e stupenda la foto della coppia con in braccio Emma, la bimba che hanno avuto quattro anni fa. (ilGiornale.it)

"Il nostro colloquio avviene in un momento storico per l Europa e per la Finlandia. L'Italia appoggia con convinzione la decisione della Finlandia, così come quella della Svezia" (Tiscali Notizie)