Incendio Stromboli, danni record. «La ricostruzione costerà 50 milioni». E il rogo era nel copione

ilmessaggero.it INTERNO

Sabato 28 Maggio 2022, 06:30. L'incendio di scena che si è trasformato in una vera catastrofe per l'ecosistema di Stromboli, distruggendo metà della sua vegetazione, era ampiamente previsto dal copione della fiction.

Nonostante i danni subiti, tutti i sistemi di allerta vulcanica sono perfettamente funzionanti»

Il vulcano prorompe in un altro boato, che subito sveglia la ragazza di soprassalto.». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicità Federalberghi ha ricordato i danni materiali e immateriali a carico della comunità, i rischi corsi dalla popolazione per domare l’incendio, lo sconforto, lo scoramento, la rabbia e la tristezza provocati negli abitanti di Stromboli ma anche nel resto dell’arcipelago eoliano, oltre che nei visitatori nazionali e internazionali da sempre innamorati dell’isola patrimonio dell’umanità. (La Sicilia)

Episodi di Protezione Civile, quanti sono. Non conosciamo ancora il numero di episodi che compongono la prima stagione di Protezione Civile. Cast di Protezione Civile, attori e personaggi. continua a leggere dopo la pubblicità. (TVSerial.it)

Le parole di Ambra Angiolini. Da giorni l'ex compagna di Massimiliano Allegri è sull'isola per girare alcune scene della fiction per Rai 1, prodotta da '11 marzo Film'. Al momento dello scoppio dell'incendio pare che non fossero in atto delle scene, ma solo la preparazione del set (Tuttosport)

L'associazione ha scritto a tutti le istituzioni e alle autorità che dovranno fare chiarezza e non lasciare soli gli isolani Serve un immediato risarcimento danni per gli abitanti e le tante attività che operano a Stromboli (Messina)

La produzione esecutiva della serie televisiva viene organizzata e realizzata, in modo indipendente dalla Rai, dalla società ’11 Marzo‘ Poche ore dopo la Rai con una nota ha preso le distanze da quanto accaduto: “La Rai informa di non avere alcuna responsabilità nella produzione esecutiva della serie ‘Protezione civile’ nell’isola di Stromboli (Il Fatto Quotidiano)

Raggiunta da Repubblica, l’attrice Ambra Angiolini è apparsa visibilmente colpita: “Piange al telefono“, ha scritto la testata. Ambra Angiolini è incredula dopo quanto avvenuto a Stromboli, a seguito dell’incendio che è divampato proprio sul set della fiction Protezione Civile. (DiLei)