Fincantieri: parte l'operazione per l'Underwater Armament Systems

Inside Over ECONOMIA

L’industria italiana guarda al compartimento difesa navale e al futuro delle nuove tecnologie che faranno la differenza nelle sfide che si profilano all’orizzonte del secondo e fondamentale dominio strategico: il mare e le sue profondità. Per questo Fincantieri, che già detiene una profonda conoscenza nel settore grazie alla lunga storia nella realizzazione di sottomarini la nostra Marina Militare e non solo, ha annunciato alla fine della scorsa settimana la chiusura di un accordo per l’acquisizione, da parte di Leonardo, della linea di business “Underwater Armament Systems”. (Inside Over)

La notizia riportata su altri giornali

Il perfezionamento dell’operazione, tenuto anche conto degli accordi di collaborazione commerciale sottoscritti e della recente acquisizione di Remazel, accelera e consolida la leadership del gruppo Fincantieri come integratore tecnologico nel settore della subacquea e della difesa navale, in linea con la strategia annunciata e facendo seguito ad una serie di accordi industriali già stipulati. (Industria Italiana)

Fincantieri acquisirà le attività sottomarine di Leonardo, denominate Underwater Armaments & Systems (la ex Wass, Whitehead Alenia Sistemi Subacquei), azienda con 450 dipendenti che produce siluri e sistemi radar nei due stabilimenti di Livorno e Pozzuoli (Napoli). (Nordest Economia)

L’ad di Fincantieri: “L’acquisto di Leonardo Wass ci permetterà di rafforzarci ulteriormente” anni. Le radici profonde danno sostanza e distintività, diventano fondamentali solo se si evolve, sempre avendo i piedi ben piantati nella propria storia”. (ShipMag)

Legance ha assistito Fincantieri nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione del business subacqueo “Underwater Armaments Systems” di Leonardo, assistito quest’ultimo da Cappelli RCCD. (NT+ Diritto)

Legance ha assistito Fincantieri nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione del business subacqueo “Underwater Armaments Systems” di Leonardo, assistito quest’ultimo da Cappelli Rccd. (Legalcommunity)

Il perfezionamento dell'Operazione, tenuto anche conto degli accordi di collaborazione commerciale sottoscritti e della recente acquisizione di Remazel, accelera e consolida la leadership del gruppo Fincantieri come integratore tecnologico nel settore della subacquea e della difesa navale, in linea con la strategia annunciata e facendo seguito ad una serie di accordi industriali già stipulati. (Genova24.it)