Stellantis, ora è un vero disastro: la notizia che può cambiare tutto

Fuoristrada.it ECONOMIA

Una brutta situazione coinvolge il Gruppo Stellantis minacciando la sua attività. Ora, tutto sta nelle mani dei giudici e in cosa sceglieranno di fare. Anche le grandi aziende possono finire in situazioni poco gradevoli nel settore dei motori. Dal rischio di un fallimento causato da una crisi improvvisa – vedi Pontiac e Daewoo – a problemi legati allo stop della produzione – ne sa qualcosa Volkswagen – passando per brutte storie legate alla reputazione per richiami o azioni esuberanti del proprio CEO – come per Tesla – i rischi di finire al centro di una brutta vicenda sono sempre dietro l’angolo. (Fuoristrada.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il numero uno di Stellantis, Carlos Tavares, ha definito “pessimo per il Paese” il mandato Zev (Zero Emission Vehicle) introdotto in Gran Bretagna agli inizi dell’anno per favorire il passaggio alla mobilità elettrica e incrementare la produzione di veicoli a emissioni zero entro il prossimo decennio: un’iniziativa che impone obiettivi minimi di vendita di veicoli Bev da raggiungere già a partire da quest’anno, pena la somministrazione di multe. (Quattroruote)

Nel mirino, il trasferimento della produzione in Polonia. Intanto, il ceo Carlos Tavares, dopo il "ricatto" all'Italia (ossia, niente incentivi allora fermiamo le fabbriche), attacca la Gran Bretagna e la nuova legge sulle auto elettriche. (Torino Cronaca)

L'adesione allo sciopero, fanno sapere i sindacati, è... Stop alla produzione nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco per lo sciopero indetto da Fim, Uilm, Fismic e Uglm. (Virgilio)

Dopo mesi in cui Fim, Uilm, Fismic e Uglm hanno denunciato "innumerevoli episodi di scarsa sicurezza", i lavoratori hanno incrociato le braccia bloccando, di fatto, la produzione del sito industriale campano. (Tiscali Notizie)