Szczesny operato dopo il derby, doppia frattura al setto nasale: salterà il Cagliari

la Repubblica SPORT

Il derby di Szczesny è durato di più di quello degli altri protagonisti dello 0-0 tra Torino e Juventus. Il portiere polacco è stato infatti operato subito dopo la fine del match per ridurre la doppia frattura alle ossa del setto nasale riportate al minuto 86 nello scontro fortuito con il granata Masina. "Il calciatore sarà dimesso nelle prossime ore", ha fatto sapere la Juventus con un comunicato, precisando anche che "le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come spiega Tuttosport, Wojciech Szczesny è già stato operato al naso ieri sera all’ospedale di Chivasso, poco dopo aver ricevuto quella botta involontaria da Masina che gli ha comportato la frattura scomposta delle ossa nasali in più punti. (Lazio News 24)

Un violento scontro di gioco tra il portiere della Juventus Wojciech Szczesny e il difensore del Torino Adam Masina, ha causato la frattura delle ossa nasali al primo. Szczesny operato all'ospedale di Chivasso (Prima Chivasso)

È stato immediatamente trasportato al J Medical per gli accertamenti e, successivamente, ha subito un intervento chirurgico per ridurre la frattura in ospedale a Chivasso, intervento eseguito dal primario di otorinolaringoiatria, il dottor Libero Tubino. (Giornale La Voce)

Wojciech Szczesny è stato operato al naso e salterà la gara contro il Cagliari. Il portiere punta la semifinale di Coppa Italia In ogni caso, nella semifinale contro i biancocelesti, il titolare sarà comunque Mattia Perin, ma Wojciech Szczesny spera di poter essere in panchina. (Juventus News 24)

Potesse cancellare la data del 13 aprile dal suo calendario, Wojciech Szczesny lo farebbe volentieri. Dopo il grande spavento dello scorso anno, quando abbandonò il campo per un problema al cuore durante Juventus-Sporting Lisbona di Europa League, il portiere polacco si è rotto il naso nei minuti finali del derby. (La Stampa)

Il portiere è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione della frattura delle ossa nasali. L’intervento, eseguito dal dott. Libero Tubino alla presenza del medico sociale Marco Freschi, presso l’ospedale di Chivasso è perfettamente riuscito. (Tuttosport)