Quasi cento contagi nelle scuole del Varesotto in sette giorni

Quasi cento contagi nelle scuole del Varesotto in sette giorni
varesenews.it INTERNO

Solo se emergono tre casi contemporaneamente dallo stesso gruppo classe scatta per tutti la quarantena, mentre se sono due, le misure sono adottate solo per chi non è vaccinato.

Sono quasi cento gli studenti contagiati e attualmente in isolamento.

I numeri maggiori sono nella primaria dove si contano 39 alunni positivi, mentre nella fascia prescolare sono 21 , alle medie 19 e alle superiori 17.

Nell’ultimo monitoraggio effettuato da Ats Insubria in tre scuole a campione, utilizzando i test salivari, è stato individuato solo un caso positivo in una primaria

Ats Insubria è intervenuta, però, già in alcune realtà scolastiche con la drastica chiusura totale: l’ultima in ordine di tempo è la primaria di Marnate (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Un’ulteriore diffusione del virus è da evitare assolutamente – ha dichiarato il sindaco, Elisabetta Galli, invitando tutti i cittadini al rispetto delle normative anti-Covid –, pertanto invito le famiglie ad adottare tutte le misure necessarie a prevenire ulteriori contagi”. (Il Fatto Quotidiano)

50 bambini positivi al Covid, chiusa la scuola primaria di Marnate

Questi i numeri che hanno portato ATS alla decisione di chiudere l’istituto Gabelli: 50 bambini positivi al Covid, suddivisi in sei classi. Resta alto dunque l’allarme in tutto il territorio e il sindaco Galli invita i suoi concittadini alla prudenza e al rispetto delle normative anti-Covid (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr