Brasile, exchange crypto in crisi

Cryptonomist ECONOMIA

Cambia la regolamentazione delle criptovalute in Brasile e due exchange crypto chiudono i battenti.

Regolamentazione crypto in Brasile. Secondo i giornali locali, a far soffrire maggiormente gli exchange è la nuova normativa che obbliga gli intermediari nel settore delle criptovalute (dunque gli exchange) a fornire informazioni alle autorità relativamente all’identità di chi compie operazioni eseguite in crypto. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altri media

Il post, intitolato “The bZx attack explained“, ora tuttavia risulta rimosso, ma se ne conosce comunque il contenuto. La transazione è stata conclusa con una posizione composta con 5.500 ETH a garanzia e solo 112 WBTC presi in prestito, ovvero circa 350.000 $ di capitale in Compound. (Cryptonomist)

Bitcoin rimane il faro di riferimento di tutto il settore crypto, ma con i suoi ultimi movimenti al ribasso, Bitcoin dimostra che la soglia dei 10.500 dollari è un livello tecnico molto importante da violare con volumi importanti. (Cryptonomist)

Saranno approfonditi nuovi orizzonti determinati dalle novità introdotte da nuove possibilità di pagamento nella finanza, assicurazioni e pubbliche amministrazioni. Interverrà la dottoressa Francesca Maggioni del Dipartimento di Scienze Aziendali Economiche e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi di Bergamo. (MyValley.it)