Ferrari: ecco quando debutterà la nuova monoposto di F1

Investire Oggi ECONOMIA

Maggiori informazioni sulle novità previste per la nuova monoposto saranno comunicate nei prossimi mesi.

Leggi anche: Vettel ammette che la Ferrari non è stata “abbastanza brava” nella prima metà del 2019. Leggi anche: Binotto ammette che Mercedes è stata superiore alla Ferrari nella strategia

La Ferrari presenterà la sua nuova monoposto per il 2020 il prossimo 11 febbraio. Il debutto anticipato della nuova monoposto della Ferrari deriva dalla decisione del team principal Mattia Binotto di effettuare “un intenso programma di test al banco”. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Ferrari Purosangue: un SUV completamente diverso dagli altri. Niente elettrica per Ferrari. (Tuttosport)

Ma comunque rimane il fatto che il 2025 è alle porte, mancano solamente cinque anni, e l'affermazione del Ceo potrebbe significare che, almeno in fase di progettazione, la nuova Ferrari completamente elettrica è già in fase di realizzazione. (esquire.com)

L'Amministratore Delegato della Ferrari ha dichiarato che un'elettrica del Cavallino Rampante non arriverà prima del 2025. La Ferrari elettrica non arriverà prima del 2025. (Greenmotorsport)

Successivamente, lo stesso Camilleri ha spiegato che il motivo di tale ritardo è la tecnologia non ancora avanzata, in termini di autonomia e di velocità di ricarica:. L’amministratore delegato della Ferrari, Louis Camilleri, ha confermato che una Gran Turismo che uscirà da Maranello totalmente elettrica ci sarà solamente oltre il 2025. (formularace.it)

Il motivo principale del ritardo nello sviluppo della prima elettrica a marchio Ferrari, quindi, è da ricercare nella tecnologia delle batterie che non sembra ancora essere in grado di soddisfare le esigenze di una supercar “alla spina” made in Maranello. (Alla Guida)

Eccole qui, a raffica, le cose più interessanti uscite dalle labbra di Louis Camilleri e Mattia Binotto in occasione della cena degli auguri. Invece Hamilton "è una opzione, fermo restando che il futuro del Cavallino si chiama Leclerc". (QUOTIDIANO.NET)