Instagram cancella il profilo della ragazza novarese che lotta contro l'omofobia

Senza che mi venga detto il perché e senza che venga contemplato un errore da parte loro.

Per la battaglia che sto portando avanti, cancellarmi gli account social è come mettermi un albero fra le ruote, non un bastone.

Ora, per ragioni non chiare, forse perchè è stato segnalato da diversi utenti, il profilo personale di Martina è stato chiuso.

Instagram cancella il profilo dell'aronese Martina Tammaro, che insieme alla sua compagna Erika Mattina si batte contro l'omofobia. (Novara Today)

La notizia riportata su altri giornali

“Sarà stato segnalato in massa da diverse persone - dice - Mi hanno detto che quando succede Instagram cancella senza nessuna verifica classificandolo immediatamente come pericoloso. Insieme alla sua fidanzata Erika La Mattina, Martina Tammaro, 25 anni, novarese, è diventata uno dei volti piemontesi della lotta all’omofobia. (La Repubblica)

«Dicono che non possono ripristinarlo, ma non dicono quale regola sarebbe stata violata - racconta Martina-. Erika e Martina erano state protagoniste di un attacco mediatico nell’agosto 2019 dopo aver pubblicato una foto in cui si baciavano. (Corriere della Sera)