Giovanna, 24 anni, restaura Fiat 500 d'epoca: «Nella mia officina smonto pregiudizi» - Il Mattino.it

Il Mattino ECONOMIA

Ed ecco Nanna's Garage, un canale YouTube (e anche una pagina Instagram e Facebook) dove Giovanna documenta le sue fatiche e i suoi successi di restauratrice di 500 d'epoca.

In questo video vi mostro come smonto il motore della mia Fiat 500».

«Ero al secondo anno di università, una mia ex compagna di liceo è venuta a prendermi con una 500 d'epoca, del 1967.

Ma lei, Giovanna Parascandolo, 24 anni, romana di Ponte Milvio, laurea in Scienze dell'architettura alla Sapienza, «e nessuno in famiglia con la passione dei motori», fa tutto da sola. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre testate

Fiat ha annunciato nelle scorse ore che il nuovo Fiat Strada ha già raccolto 23.000 ordini nel mercato brasiliano. Fiat Strada 2021: la richiesta giornaliera per il nuovo pick-up è di 770 unità. (ClubAlfa.it)

Ma lei, Giovanna Parascandolo, 24 anni, romana di Ponte Milvio, laurea in Scienze dell'architettura alla Sapienza, «e nessuno in famiglia con la passione dei motori», fa tutto da sola. «Ero al secondo anno di università, una mia ex compagna di liceo è venuta a prendermi con una 500 d'epoca, del 1967. (Il Messaggero)

Ovviamente in casa Fiat Chrysler sono contentissimi di questo risultato. Clamoroso risultato in Brasile per Fiat. (Money.it)

Oltre alle già presentate Fiat 500 cabrio e berlina toccherà nel 2021 ad un nuovo modello. Fiat 500: la famiglia si allarga con la versione a 4 porte, quella lunga 4,2 metri e un futuro SUV. Questo modello a quanto pare dovrebbe venire prodotto sempre in Italia. (ClubAlfa.it)

Con questa vettura dunque la gamma di Fiat 500 sarebbe completa. Nel secondo caso in pole position vi sarebbe lo stabilimento di Tychy dove attualmente vengono prodotte Lancia Ypsilon e la vecchia Fiat 500. (Ultim'ora News)

Infine il quesito da un milione di euro: i plus di cui gode la nuova 500 elettrica rispetto alla 500 retrofit valgono un esborso superiore del 500/600%? Senza contare che questa attività di aggiornamento dell’auto può essere agevolata da aiuti pubblici che in Francia possono arrivare fino a 5 mila euro. (Il Fatto Quotidiano)