British Airways, niente più “signore e signori”: “Genere neutro negli annunci per…

British Airways, niente più “signore e signori”: “Genere neutro negli annunci per…
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il mese scorso Air Malta ha annunciato la sostituzione del classico “ladies and gentlemen” con un più inclusivo “benvenuti a tutti i passeggeri”.

Anche la British Airways si unisce alle grandi compagnie aeree che hanno deciso di usare un linguaggio no gender, neutro, in tutte le comunicazioni.

Niente “signore e signori” ma una terminologia che, secondo quanto dichiarato dalla stessa compagnia possa celebrare “la diversità e l’inclusione e ci impegniamo a garantire che tutti i nostri clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano con noi”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Segue anche le precedenti mosse di Lufthansa all'inizio di quest'anno e di easyJet e Air Canada nel 2019. Un portavoce della compagnia ha dichiarato: «Celebriamo la diversità e l'inclusione e ci impegniamo a garantire che tutti i nostri clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano con noi» (ilmattino.it)

Domenica 10 Ottobre 2021, 12:40 - Ultimo aggiornamento: 16:31. Niente più "signore e signori" negli annunci a bordo. Si ritiene che la recente decisione sia stata in parte guidata da un cambiamento nei suoi clienti, secondo il Telegraph. (ilmessaggero.it)

Insomma al posto di "benvenuti, signore e signori", un generico "benvenuti passeggeri" oppure "attenzione, passeggeri". Una decisione arrivata dopo le numerose campagne Lgbt per sottolineare come gli annunci di genere non fossero assolutamente al passo con i tempi (Sky Tg24 )

British Airways dice addio a "signore e signori" in nome di "formule neutre"

Un portavoce della compagnia ha dichiarato: «Celebriamo la diversità e l'inclusione e ci impegniamo a garantire che tutti i nostri clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano con noi» Nel 2018, Quantas ha lanciato la sua iniziativa "Spirit of Inclusion" in cui il personale è stato incoraggiato ad astenersi dall'utilizzare termini specifici di genere. (leggo.it)

La decisione della compagnia di bandiera britannica è stata dettata dall'esigenza di " assicurare che tutti i nostri clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano con noi al fine di celebrare diversità e l'inclusione " (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr