Coppa Italia, calendario invertito

Football News 24 SPORT

Se per il secondo sembra ormai certo anche il turno pomeridiano, per la prima invece ancora sarebbe tutto da decidere.

Coppa Italia e campionato, questi dubbi principali degli ultimi giorni.

Secondo il Corriere dello Sport, al momento si starebbe valutando un’inversione di calendario: si giocherà prima Napoli–Inter, il 12 giugno, e poi Juventus-Milan, il 13 giugno.

Questa decisione potrebbe essere presa per concedere all’Inter un giorno di riposo in più vista anche la giornata di campionato da recuperare. (Football News 24)

Ne parlano anche altre fonti

Detto questo, occhio anche al match di campionato fissato per il 20 giugno alla ripresa della Serie A.. Juventus Milan probabili formazioni: Coppa Italia, tutto in tre giorni. Come sottolineato, la Juventus potrebbe scendere in campo 3 volte in 6 giorni. (Juve Dipendenza)

Serie A, il Napoli riparte a Verona il 23 giugno. CLICCA PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER. Dopo la Coppa Italia si partirà col campionato. Il Mattino evidenziato come il Napoli è chiamato – come tutta la Serie A – a un bel tour de force. (CalcioNapoli1926.it)

Juventus-Lazio, big match scudetto della trentaquattresima giornata, sarà probabilmente il posticipo di lunedì 20 luglio. (IlNapolista)

Senza contare poi l’aspetto mentale, poiché la capacità di rimanere concentrati tra una gara e l’altra in pochi giorni e per giunta in stadi vuoti potrà veramente fare la differenza. Con l’augurio di scongiurare piani alternativi, playoff, playout e algoritmi, si porterà a termine un campionato che, dopo 3 mesi di stop, non potrà però essere più lo stesso. (LAROMA24)

E' una delle ipotesi al vaglio lanciata da Libero che parla a lungo del calendario di A che oggi sarà presentato, con 10 gare alle 17,15, 50 alle 19,15 e 64 alle 21,30. 124 partite di campionato ma per la Coppa potrebbero essere invertite le date e dunque si potrebbe ripartire con Napoli-Inter e poi quella tra Juventus e Milan. (TUTTO mercato WEB)

Oggi, però, potrebbe arrivare il nulla osta dal governo per la modifica delle date della competizione nazionale. La Serie A sta per ripartire insieme alla Coppa Italia. (CalcioNapoli1926.it)