Tlc, con il governo Draghi si allontana l’ipotesi di una rete unica per la banda larga

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Peccato però che Cassa depositi e prestiti, braccio finanziario dello Stato, sia socio sia di Telecom che di Open Fiber.

In sintesi, nella visione di Colao, poco importa che si tratti di accesso in fibra, 5G, satelliti o via radio FWA.

Il titolo della società ha accusato il colpo e ha chiuso la seduta in calo del 5,5%

Per il ministro per la Transizione digitale, Vittorio Colao, la cosa più importante è offrire Internet veloce agli italiani. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Una posizione ribadita anche stamane dal Ministro Colao in un webinar organizzato dal gruppo Caltagirone editore, secondo quanto riportato poche ore fa da Repubblica. (DDay.it - Digital Day)

Tra interventi e riforme proposti ce ne sono alcuni che riguardano in modo particolare i giovani. Il governo ha presentato a Bruxelles il Piano nazionale di ripresa e resilienza, il famoso Pnrr pensato per rilanciare l’economia del nostro Paese. (Corriere TV)

Cosa farà il Governo Draghi con la fine del blocco dei licenziamenti, attualmente prevista per fine giugno? I sindacati stanno chiedendo a gran voce di rimandare la riapertura dei licenziamenti per tutte le imprese almeno fino al prossimo ottobre. (La Stampa)

“Questo comporterà per gli Enti locali un radicale cambiamento che comporterà una necessità di formazione e aggiornamento professionale davvero rilevante”, ha spiegato. (Yahoo Finanza)

Ancora nessuna novità, invece, per quanto concerne i matrimoni: da quale giorno sarà nuovamente consentito organizzare i banchetti o pranzi di ricevimento? A proposito di giugno: dal primo giorno del mese sarà consentito frequentare palestre e piscine al chiuso in zona gialla, così come le sale per la pratica di danza, yoga e pilates. (iLMeteo.it)

Un sondaggio sul governo Draghi. Il nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi è nato carico di aspettative, vista l’etichetta di “Governo dei migliori” e l’auspicio di un alto profilo tale da giustificare delle intese larghissime tra i vari partiti. (Money.it)