Ferrero dice addio alla plastica: Nutella, ovetti Kinder e Rocher avranno imballaggi riciclabili

TeleAmbiente TV ECONOMIA

Il gruppo Ferrero vuole rendere tutti gli imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili al 100% entro il 2025. Nutella, ovetti Kinder, Rocher e tutti gli altri prodotti dell’azienda si danno un obiettivo nuovo in termini di sostenibilità (TeleAmbiente TV)

La notizia riportata su altri giornali

Solo packaging green entro il 2025 (Millionaire il mensile di business più letto)

Attualità e notizie dal mondo della plastica (Polimerica.it)

Novità della Ferrero: L'azienda italiana ha infatti deciso che in base all'odierno scenario internazionale entro il 2025 adotterà un nuovo modello (La Cronaca di Roma)

Multinazionale di Alba sigla il ‘New Plastics Economy Global Commitment’ promosso da Ellen MacArthur Foundation (Liberoquotidiano.it)

Nuovo obiettivo di sostenibilità in ambito packaging dalla multinazionale albese, che ha sottoscritto il “New Plastics Economy Global Commitment” promosso dalla Ellen MacArthur Foundation per lo sviluppo di un'economia circolare per la plastica (TargatoCn.it)

La Ferrero ha infatti optato per una svolta green : tutti gli imballaggi saranno al 100% riutilizzabili , riciclabili e compostabili entro il 2025 . La Nutella non sarà più messa in commercio in confezioni di plastica . (105.net)