Come Cina, Russia e India architettano una piattaforma anti Usa

Start Magazine ESTERI

Ecco partecipanti, punti dell’agenda e cosa pensa un think thank russo del summit dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai a Samarcanda. L’articolo di Marco Orioles C’è grande attesa a Samarcanda per l’apertura, prevista per il 15 settembre, del XXII summit dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (SCO) – organismo di dialogo regionale che unisce Cina, Russia, India e altri cinque Paesi dell’Asia Centrale – in un evento che sarà dominato dalle figure troneggianti di Vladimir Putin e Xi Jinping (Start Magazine)

Su altri media

(askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato nella città uzbeka di Samarcanda in preparazione del suo incontro con l’omologo cinese Xi Jinping, riferisce l’agenzia Reuters. Roma, 15 set. (Agenzia askanews)

E’ … Lo riferisce un resoconto del suo incontro con il presidente kazako Kassym-Jomart Tokayev, pubblicato sul sito della presidenza di Nur-Sultan. (Agenzia askanews)

Dossier scottanti sul tavolo della Shanghai Cooperation Organization che si apre domani: dall'energia ai conflitti (afp) (la Repubblica)

Il presidente cinese Xi Jinping si reca in Uzbekistan e Kazakistan dove incontrerà Putin, il suo primo viaggio all’estero dall’inizio della pandemia. (Nanopress)

Vladimir Putin e Xi Jinping si incontrano al vertice SCO. Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato a Samarcanda, in Uzbekistan, per il vertice dei leader dei Paesi dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (SCO). (Periodico Daily)

Xi, secondo i media ufficiali, andrà in visita di stato mercoledì in Kazakistan e poi incontrerà Putin al vertice dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (Sco), in programma il 14-16 settembre prossimi nell'antica città di Samarcanda, sulla Via della Seta, in Uzbekistan. (Alto Adige)