Covid-19, la benedizione urbi et orbi del Papa per invocare la fine della pandemia

Tuscia Web INTERNO

Un momento di preghiera straordinario e per molti versi senza precedenti.

L’orazione, di circa un’ora, davanti alla piazza vuota e trasmessa in mondovisione.

Il momento di preghiera prevede l’ascolto della Bibbia, una supplica “in questo tempo di prova” e l’adorazione eucaristica.

Poi la benedizione urbi et orbi e la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria.

Città del Vaticano – Coronavirus, la benedizione urbi et orbi del pontefice per invocare la fine della pandemia. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri media

DIRETTA TV E STREAMING. La benedizione si terrà appunto nella giornata odierna di venerdì 27 marzo e sarà possibile seguirla in diretta tv e streaming. Diretta tv anche su Tv2000 (Canale 28 digitale terrestre, 18 di tivùsat, 157 di Sky) e in streaming sulla piattaforma di Rai Play. (Sportface.it)

Intanto i dipendenti vaticani stanno rispondendo alla chiamata e sono smistati per le procedure per il tampone nell'atrio della residenza di Santa Marta. Secondo quanto reso noto dall’Ansa questa mattina Bergoglio ha celebrato regolarmente la messa a Santa Marta. (Yahoo Notizie)

E in silenzio Gesù ha vissuto la sua Passione. Il chiacchiericcio è pure un accanimento, un accanimento sociale: nella società, nel quartiere, nel posto di lavoro, ma sempre contro di lui. (Vatican News)

L’ indulgenza plenaria si chiama così perché rimette tutte le conseguenze del peccato a differenza dei casi in cui si può ricevere l’ indulgenza parziale. Ed è una benedizione a cui è annessa l’ indulgenza plenaria. (Famiglia Cristiana)

Gesù, dopo aver calmato il mare con un rimprovero, chiese ai discepoli: «Perché avete paura? Di fronte al virus, ha detto il Papa, siamo «tutti sulla stessa barca: tutti»: «Ti imploriamo, Dio, non lasciarci in questa tempesta. (Corriere della Sera)

Ciò che risulta con certezza, come viene riportato anche dal bollettino della Sala Stampa della Santa Sede, è che l'attività del Pontefice non ha subito alcun cambio di programma. Papa Francesco durante la Messa alla Residenza Casa Santa Marta - Vatican Media. (Avvenire)