Carne lavorata | come e perché provoca il cancro | lo studio

RicettaSprint SALUTE

Anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha parlato a sua volta dei rischi connessi al consumo eccessivo di carne rossa, sia lavorata che non

A rendere così insidiosa la carne lavorata è la presenza in quantità eccessive di grassi saturi e di sale al suo interno.

Un +9%, con quindi un possibile pericolo più moderato, si ha invece mangiando la carne rossa non trasformata di maiale, manzo od agnello. (RicettaSprint)

Se ne è parlato anche su altri media

6 cibi da non mangiare per evitare malattie del fegato e del cervello. Panna montata industriale e gelati confezionati. Sono tra i protagonisti indiscussi del momento i gelati industriali e la panna montata I cibi del fast food e di molti ristoranti etnici sono invece da evitare per la nostra salute. (Proiezioni di Borsa)

È dunque importantissimo adottare uno stile di vita adeguato a prevenire l’insorgere di questo tipo di malattie. La ricerca dell’Università di Oxford fa emergere che mangiare ogni giorno anche solo due fettine di prosciutto aumenta del 18% il rischio di malattie cardiache. (Proiezioni di Borsa)