Il genio di Navalny è stato costringere il Cremlino a parlare di lui | ma dopo le condanne ora il pericolo è il silenzio

Zazoom Blog ESTERI

In un mese Alexeyè passato da essere “un certo blogger” e “un paziente berlinese” (come lo chiamava Vladimir Putin) e quindi un innominabile incubo del, a diventare il politico russo più menzionato nei social media, con un notevole distacco dal presidente.

Leggi su linkiesta. (Di lunedì 22 febbraio 2021) Due processi in un giorno, stesso tribunale, stesso giudice, «per la comodità degli avvocati dell’imputato», due sentenze di colpevolezza, e due ultimi discorsi pronunciati con il chiaro intento di finire nella cronaca come nella storia. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Il rivale numero uno di Vladimir Putin, Alexei Navalny, affronta oggi due processi. Il processo per diffamazione riguarda invece un 94enne che compare in un video promosso dal Cremlino sulla riforma costituzionale che, tra le altre cose, ha cancellato per Putin il limite di due mandati presidenziali consecutivi. (Corriere del Ticino)

Per il suo tentato omicidio, Navalny ha accusato i servizi segreti russi e il Cremlino direttamente. Mosca ha subito bollato la sentenza di Strasburgo come "ingerenza senza precedenti" nella giustizia russa (Notizie - MSN Italia)

“Vivere è rischiare tutto, altrimenti non si è che masse inerti di molecole trascinate dall’universo”, ha proseguito, rivolgendosi poi a giudici e procuratori Ma i giudici hanno invece ridotto la sentenza a due anni e mezzo, deducendo cioè il mese e mezzo trascorso ai domiciliari nel 2015. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Le circostanze del reato. Per la corte Navalny ha umiliato e insultato tutti quei veterani che quell'uomo rappresentava. Un nuovo ricorso. Vadim Kobzev, l' avvocato difensore, ha confermato che farà ricorso in cassazione contro la sentenza (Notizie - MSN Italia)

La Repubblica democratica del Congo è un non luogo. La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. (Yahoo Notizie)

"Non è assolutamente affar nostro", ha detto il portavoce di Putin rispondendo a una domanda sul futuro politico di Navalny Alexey Navalny resta dietro le sbarre. (Ticinonline)