Il genio di Navalny è stato costringere il Cremlino a parlare di lui | ma dopo le condanne ora il pericolo è il silenzio

Il genio di Navalny è stato costringere il Cremlino a parlare di lui | ma dopo le condanne ora il pericolo è il silenzio
Zazoom Blog ESTERI

In un mese Alexeyè passato da essere “un certo blogger” e “un paziente berlinese” (come lo chiamava Vladimir Putin) e quindi un innominabile incubo del, a diventare il politico russo più menzionato nei social media, con un notevole distacco dal presidente.

Leggi su linkiesta. (Di lunedì 22 febbraio 2021) Due processi in un giorno, stesso tribunale, stesso giudice, «per la comodità degli avvocati dell’imputato», due sentenze di colpevolezza, e due ultimi discorsi pronunciati con il chiaro intento di finire nella cronaca come nella storia. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Ma Navalny non ci sta e continua a aizzare i suoi sostenitori, che vedono il processo come politico e strumentalizzato dal Cremlino. Nessuna buona notizia per il dissidente russo Alexei Navalny dai tribunali di Mosca, che gli inferiscono un doppio colpo. (L'HuffPost)

È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. (Yahoo Notizie)

La corte ha tuttavia ridotto di un mese e mezzo il periodo di carcerazione di due anni e otto mesi tenendo conto dei mesi trascorsi ai domiciliari. “Voglio che la Russia sia libera, ma questo da solo non è sufficiente. (Agenpress)

Dai tribunali di Mosca doppio colpo per Navalny

L'oppositore russo Alexey Navalny è stato condannato a pagare una multa di 850'000 rubli, circa 10'300 franchi perché ritenuto colpevole di aver diffamato un veterano della seconda guerra mondiale. La pubblica accusa aveva chiesto una multa di 950'000 rubli, circa 11'600 franchi. (RSI.ch Informazione)

Russia, Navalny alla sbarra (ancora). A proposito del . amnestyitalia : L’arresto e la detenzione di Navalny e altri attivisti è l’ultimo di una serie di rappresaglie contro ogni dissenso… - formichenews : Russia, #Navalny alla sbarra (ancora). (Zazoom Blog)

esteri. Resterà in cella per i prossimi due anni e mezzo. Lui: "La Russia deve essere libera e felice". di Redazione Esteri. Il tribunale di Mosca oggi ha deciso che Alexi Navalny, il dissidente arrestato il 17 gennaio scorso, dovrà restare in carcere per i prossimi due anni e mezzo concedendogli solo uno sconto di pena di un mese e mezzo. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr