Sassari saluta la Champions: ko a Bamberg 92-86

Tuttosport SPORT

La Dinamo comanda per 37' toccando anche il +13 nel primo tempo ma i tedeschi non mollano mai ed il finale thriller è servito: a 44" dalla sirena conclusiva Feiler sigla il vantaggio locale (88-86), Gentile va per il pareggio ma sbaglia l'appoggio infuriandosi con gli arbitri per la mancata segnalazione di interferenza.

Da quel momento la partita prenderà la direzione dei padroni di casa che grazie ai tiri liberi, uno di questi figlio del fallo tecnico fischiato a Gentile, allunga sul +5 e segnerà la fine della corsa europea dei ragazzi di Pozzecco

(Germania) - La Dinamo Sassari viene matematicamente eliminata dalla Champions League, fatale la sconfitta a Bamberg 92-86, ancora una volta sardi beffati nel finale. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Spero che a Bamberg i ragazzi abbiano almeno una mezza carica di batteria per giocate come hanno giocato ieri”. Per passare il turno, infatti, occorre che il Nymburk perda gli incontri rimanenti a cominciare da stasera contro Saragozza. (Pianetabasket.com)

19.58 I NTETTI, BAMBERG: Ogbe, Vitali, Hundt, Sengfelder, Kravish; DINAMO SASSARI: Burnell, Gentile, Bendzius, Treier, Bilan. INIZIA IL QUARTO E ULTIMO QUARTO. FINISCE IL TERZO QUARTO. 65-67 Tripla di Vitali, Bamberg si porta a -2. (OA Sport)

INIZIA IL QUARTO E ULTIMO QUARTO. FINISCE IL TERZO QUARTO. 65-67 Tripla di Vitali, Bamberg si porta a -2. Anche il Brose Bamberg saluta la competizione in virtù della vittoria su Saragozza su Nymburk, con spagnoli e cechi che approdano dunque entrambe ai quarti di finale. (OA Sport)

I padroni di casa si riavvicinano in chiusura di secondo quarto, Michele Vitali, ex della gara, è il faro dell’attacco del Brose e con Thompson costruisce il break che vale il -11 con cui si chiudono i primi due quarti. (La Gazzetta dello Sport)

Alla squadra di Pozzecco non basta una partita condotta per 37′, anche di 16 nel primo quarto (25-9) per cogliere la prima vittoria nel girone. Termina, con due gare d’anticipo sulla fine del girone di playoff, l’avventura europea del Banco di Sardegna Sassari, che cede sul campo di un Brose Bamberg che resta in corsa per un posto nelle Final Eight. (Sportando)

La squadra di coach Johan Roijakkers occupa l’ottavo posto nel campionato tedesco, dove arriva da cinque vittorie consecutive. In questa Champions, dopo avere dominato la regular season con 6 vittorie in 6 partite, è partita male nei playoff, perdendo le prime due gare in trasferta. (La Nuova Sardegna)