Terza dose vaccino anti covid, Toti: «Ci stiamo già attrezzando»

GenovaToday INTERNO

«Sulla terza dose ci stiamo già attrezzando, ne ho parlato con il ministro Roberto Speranza nelle scorse settimane.

La terza (o seconda) dose sarà da somministrare quando l'effetto del primo ciclo, probabilmente a fine anno per i primi immunizzati, andrà calando.

«Assolutamente la terza dose» di vaccino anti-covid «sarà prevista

Ma a cosa serve di preciso la terza dose del vaccino contro il coronavirus e quando andrà fatta?

Ovvero la terza per i vaccini che prevedono il richiamo o la seconda per i monodose come Janssen di Johnson & Johnson (GenovaToday)

Su altre testate

Nel tempo, Steriline è andata in produzione con macchinari destinati anche alla Svezia, capaci di garantire una produzione oraria di 24 mila pezzi. L’azienda comasca, attiva da oltre trent’anni nella produzione di apparecchiature per la lavorazione sterile dei farmaci iniettabili, ha vinto una gara contro altri otto colossi del packaging farmaceutico. (Il Giorno)

A seguire Pavia e Sondrio (24,9%), oltre che Bergamo (24,7%), Lecco (24,2%) e Brescia (23,3%), le uniche province, oltre a Cremona, sopra la media regionale (23%). La copertura più bassa si registra invece in Monza e Brianza (21,7%). (Cremonaoggi)

Anche Michele era un cinquantenne Michele (aveva 56 anni) e anche lui, dopo una lunga malattia, non ce l’ha fatta a superare il covid. Quindi non solo le persone anziane possono rimanere vittima del virus, ma anche i più giovani. (IL TELEGRAFO Livorno)

Secondo la rilevazione, il 60% degli intervistati ha dichiarato di essere stato vaccinato, il 4% non ha completato ancora il ciclo vaccinale, il 12% ha intenzione di essere vaccinato e il 24% non vuole immunizzarsi. (Sputnik Italia)

Ansa. Ma l'ordinarietà va considerata anche alla luce della possibilità di dover procedere ad una terza dose del vaccino. (Sky Tg24 )

Il nostro Paese è ora al secondo posto assoluto in Europa in termini di popolazione interamente immunizzata, subito dopo la Germania e davanti a Francia e Spagna. Le somministrazioni complessive sono invece 38.178.684, il 90,1% dei 42.383.709 di dosi consegnate alle regioni. (Il Reggino)