Gravissimo lutto per Mina: morto il suo grande amore

Era inoltre stato voce del professor Pisapia e una delle due voci dello sketch “Volante 1 a Volante 2” (l’altro Arnaldo Santoro).

E’ morto Alfredo Cerruti, noto produttore discografico, attore e autore televisivo, ma soprattutto fondatore e voce degli Squallor, il mitico gruppo fondato nel 1971 insieme a Bigazzi, Pace e Savio.

Arbore ha poi sottolineato l’importanza di Cerruti come discografico: “E’ stato un grande direttore artistico alla Cbs, alla Cgd e poi alla Ricordi”. (ViaggiNews.com)

Su altre fonti

“Alfredone non c’è più, è in cielo”, si legge sulla sua pagina in cui ripercorre alcune delle tappe della carriera di Cerruti. È morto a 78 anni Alfredo Cerruti, fondatore e voce degli Squallor. (Il Riformista)

Cerruti aveva cominciato come produttore discografico nel 1962, nella società Edizioni Adriatica, dal 1970 era stato direttore artistico della Cbs, dal 1976 alla Cgd e dal 1982 alla Ricordi. (Fanpage.it)

(…) Cerruti ha attraversato la musica italiana alla testa della Cbs: “La mia […] Di seguito un estratto della sua prima intervista dal ’79 rilasciata a Malcom Pagani per il Fatto nel 2014. (Il Fatto Quotidiano)

Alfredo Cerruti è morto e scriviamo questo post ascoltando, rigorosamente su musicassetta, Il Vangelo secondo Chinaglia, contenuto nella raccolta Strappeggio degli Squallor. Cerruti è stato un grande manager della discografia (CBS, CGD, Ricordi) italiana e anche un autore televisivo di successo, l’Indietro Tutta di Arbore la sua trasmissione più famosa. (Indiscreto)

È quindi difficile conoscere tutti i dettagli delle sue storie d’amore, compresa quella con Alfredo Cerruti, attore, produttore discografico e autore televisivo. Dopo Cerruti, la cantante ha trovato il suo compagno di vita, Eugenio Quaini, cardiochirurgo di Cremona più giovane di lei. (DiLei)

È morto Alfredo Cerruti, produttore discografico, attore, autore tv, ma soprattutto fondatore e voce degli Squallor, il gruppo fondato nel 1971 insieme a Bigazzi, Pace e Savio. È stato, soprattutto con Renzo Arbore, anche un apprezzato e ironico autore televisivo: aveva collaborato tra l’altro ai testi di «Indietro Tutta!» dando la voce al professor Pisapia ed a uno degli agenti dello sketch «Volante 1 a Volante 2». (Il Giornale di Vicenza)