I migliori film da vedere per la festa della mamma

Oggi ricade la celebrazione per la festa della mamma: come ogni anno, la seconda domenica di maggio è una giornata dedicata interamente alle mamme, alle donne che ci hanno dato la vita, che ci hanno cresciuto e che ci hanno amato. Una figura fondamentale nella vita reale e che è diventata anche protagonista della cultura cinematografica, che ha sempre dedicato ampio spazio al rapporto famigliare tra una madre e i suoi figli. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi desidera trascorrere questa affettuosa ricorrenza in totale relax, scegliendo un bel film da guardare in famiglia, può trovare diverse opzioni – alcune delle quali particolarmente in tema con la giornata! – sulle principali piattaforme di streaming. (Libero Tecnologia)

La stagione del Napoli è completamente da dimenticare. Dopo la vittoria della Lazio di Igor Tudor, in passato vicinissimo al Napoli, sull’Empoli di Davide Nicola per 2-0, gli azzurri hanno dovuto dire addio anche alla qualificazione alla prossima Europa League. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Film sul rapporto mamma e figlia, speciale e complesso ma bellissimo, da vedere in occasione della Festa della mamma (Vogue Italia)

Tra commedie e film d'azione, con blockbuster e film che non sono riusciti a sbancare il botteghino come le produzioni avrebbero desiderato, ecco quali sono i titoli da non perdere stasera in tv. (ilGiornale.it)

Alfred Hitchcock è uno di quei maestri che fa delle ricorrenze tematiche uno dei punti di forza della sua autorialità. Una di queste coazioni a ripetere (espressive, archetipiche, stilistiche) riguarda la psicoanalisi, nelle sue declinazioni più ampie tra cui il tema del doppio, l’angoscia, il sogno ecc. (AostaSera)

Se siete una coppia mamma-figlia che ama rilassarsi tra divano e popcorn, queste cinque pellicole vi emozioneranno e vi faranno sentire più unite che mai. S iete in cerca di film per la Festa della Mamma? Non vedete l'ora di celebrare questa ricorrenza sul divano, tra popcorn e storie appassionanti? Ecco allora le pellicole che fanno per voi! (Donna Moderna)