LA VIRTUS E' IN TRATTATIVA CON SEMI OJELEYE

Bologna Basket SPORT

Il nome su cui la Virtus si sta concentrando per il ruolo di 3-4 è ora quello di Semi Ojeleye, secondo quanto riporta Orazio Cauchi su basketnews.com.

L’ex Duke – dopo 5 stagioni e più di 300 partite NBA – sta valutando lo sbarco in Europa, e nelle ultime settimane è stato accostato a diverse squadre, tra cui l’Efes.

Si tratta di un giocatore molto fisico (1.98 per 109 kg) con spiccate doti difensive, piuttosto diverso da Deshaun Thomas che la Virtus ha seguito, ma che ormai è diretto a Milano. (Bologna Basket)

La notizia riportata su altri giornali

La prima va dal 7 al 15 novembre e la seconda dal 20 al 28 febbraio. E’ approdato in Nba nella stagione 2017 con la maglia dei Celtics, poi è passato ai Bucks per arrivare ai Clippers (il Resto del Carlino)

Nel 2021/22, Hervey ha disputato 20 gare di LBA nelle quali ha registrato 9.9 punti di media a partita con 4.7 rimbalzi "Virtus Segafredo Bologna comunica la risoluzione consensuale del contratto che legava l’atleta Kevin Hervey al club". (Pianetabasket.com)

Le invettive del presidente FIP Gianni Petrucci contro i club che non gli concedono i giocatori, specialmente per le finestre FIBA in contemporanea con le partite di EuroLeague (e con l'arrivo della Virtus Bologna il problema è destinato ad aggravarsi), sono (Pianetabasket.com)

Scelto al Draft NBA dai Boston Celtics, rimane con i “Green” fino al 2021 mettendo subito in mostra le sue qualità difensive. Nell’estate del 2021 Semi firma un contratto con i Milwaukee Bucks, prima di entrare in una trade che nel febbraio del 2022 lo porta a vestire la canotta dei Los Angeles Clippers. (Pianetabasket.com)

Con l’acquisto di Semi Ojeleye la Virtus dovrebbe aver chiuso il suo roster per la stagione 2022-23, salvo qualche ritocco “minore”. L’ala di origine nigeriana potrà giocare sia da numero 4 che da numero 3, e darà fisicità e difesa, che è decisamente la specialità della casa. (Bologna Basket)

Semi arriva alla Virtus Segafredo Bologna dopo aver collezionato più di 300 presenze in NBA. Il giocatore ex Celtics ha scelto di giocare con la Virtus. (Tuttobolognaweb)