Una "classe dirigente" di impressionante squallore

Una classe dirigente di impressionante squallore
Contropiano INTERNO

Una classe dirigente può esser tale senza avere nessuna delle caratteristiche minime per esercitare dignitosamente questo ruolo? Sicuramente ci si può trovare davanti ad una ruling class inadeguata, ma questo comporta che il Paese disgraziatamente sotto il suo potere sia condannato allo sfacelo. La giornata di ieri ha mostrato un mosaico di avvenimenti che dànno la misura effettiva della nullità – capitalistica, morale, economica, politica, culturale, ecc – di chi controlla questa sfortunata provincia dell’Impero. (Contropiano)

La notizia riportata su altri giornali

E con il nuovo piano di riorganizzazione e rilanci, la holding di Ponzano Veneto è pronta a investire nel tempo altri 260 milioni. E il prossimo 18 giugno è calendarizzata, secondo fonti giornalistiche, l’assemblea dei soci di Benetton Group, a seguito della quale l’azionista Edizione introdurrà la necessaria discontinuità nella gestione manageriale della società che negli ultimi 3 anni ha "bruciato" 350 milioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Intuitivo ed empatico, capivamo che avrebbe fatto strada. Ha cominciato come commesso da Maja Dress in paese, dopodiché è partito per il mondo ed è tornato da top manager». (ilgazzettino.it)

Benetton, Luciano lascia e accusa: passivo finale di oltre 200 milioni, Edizione pronta a ripianare. Già individuato il nuovo ad

Benetton Group: il piano di rilancio non ha funzionato, la perdita operativa di circa 100 milioni nel 2023 ha spiazzato il presidente e fondatore Luciano Benetton, pronto all’addio, ma Edizione, l’holding di famiglia guidata dal figlio Alessandro, è pronta a ripianare il passivo finale che sarebbe oltre i 200 milioni e a iniettare nuove risorse per 260 milioni nei prossimi anni per rilanciare l’azienda dell’abbigliamento da cui tutto è partito quasi 60 anni fa. (ilgazzettino.it)