«Vaccino anti-Covid anche ai bimbi di 5 anni, ma la dose sarà ridotta»

ilmattino.it ECONOMIA

APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Covid, con una web app raccolta dati e assistenza ai malati gratuita LA RIPARTENZA Green pass, Draghi e la strategia step by step per evitare strappi (a.

Lo ha detto a Der Spiegel l'ad Ozlem Tureci, anticipando che «nelle prossime settimane sottoporremo i risultati del nostro studio sui bambini dai 5 agli 11 anni alle autorità chiederemo l'approvazione per questo vaccino per questa fascia di età anche qui in Europa». (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Biontech sta “già preparando la produzione” e conta sulla distribuzione già da metà ottobre Si tratta dello stesso prodotto Biontech-Pfizer usato per gli adulti, ha spiegato allo Spiegel la cofondatrice Ozlem Tureci, “ma verrà somministrato in dosi minori e avrà bisogno di temperature meno basse” per la conservazione. (Ticinonews.ch)

L'età media dei 167 soggetti era di 42 anni, e 63 (38%) avevano un'età pari o superiore a 50 anni; 120 (72%) erano donne. Ebbene, i livelli di IgG erano più bassi nei riceventi di Pfizer/Biontech rispetto a quelli di Moderna sia al prelievo di sangue prima della seconda dose che a quello successivo (Odontoiatria33)

Covid-19, il bollettino di giovedì 9 settembre. Secondo il bollettino di giovedì 9 settembre del ministero della salute i nuovi contagi di Covid-19 in Italia sono 5.522, 59 i morti i ricoveri -5 e terapie intensive -6. (Centro Meteo italiano)

red-Ale. (RADIOCOR) 10-09-21 14:06:03 (0348)SAN 5 NNNN BioNTech ha dichiarato di aspettarsi di presentare il suo dossier normativo sui bambini di eta' compresa tra i cinque e gli 11 anni a settembre ed ha predisposto un piano per ottenere l'approvazione anche per i bambini di eta' compresa tra 6 mesi e 2 anni entro la fine dell'anno. (Borsa Italiana)

GUARDA ANCHE: Vaccini Covid: Pfizer e Moderna quanto sono efficaci 6 mesi dopo? GUARDA ANCHE: Covid, primi test per il farmaco antivirale di Pfizer. "Nelle prossime settimane presenteremo i risultati del nostro studio sui bambini dai 5 agli 11 anni a livello mondiale alle autorità e faremo domanda per ottenere l'autorizzazione per il vaccino per questa fascia d'età, anche qui in Europa", ha spiegato la co-fondatrice. (Yahoo Notizie)

Variante Delta e casi in aumento. Tutto ciò non pregiudica il fatto che a restare in zona gialla, la prossima settimana, dovrebbe essere solo la Sicilia. (Velvet Mag)