Ex portiere Sereni, prosciolto dalle accuse di molestie alla sua bambina

ilGiornale.it SPORT

L'ex portiere di Serie A Matteo Sereni è stato prosciolto dalle accuse di violenza sessuale sui minori.

Il gip di Torino, Francesca Firrao, ha accolto la richiesta ed è ora ufficiale l'archiviazione definitiva del caso.

Insomma Sereni è stato prosciolto da indagato mentre secondo la procedura la richiesta di rinvio a giudizio l’avrebbe reso imputato.

Dopo una lunga battaglia legale, durata quasi nove anni finisce un vero incubo per l'ex portiere Sereni, protagonista del campionato italiano con le maglie di Sampdoria, Lazio e Torino. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

La prima condanna. Ma Sereni oggi, dopo 9 anni, è stato finalmente prosciolto oggi dal gip di Torino dall’accusa di molestie sessuali su minori. Ai figli di Sereni è stato chiesto varie volte “dentro e fuori le aule di giustizia” di ripercorrere i fatti. (Il Primato Nazionale)

"Non li vedo da mesi, gli dedico questo risultato" ha spesso concluso le sue partire Sereni, che da molti, soprattutto sui social, è stato eletto a simbolo dei padri separati. In questi lunghi 9 anni, Sereni si è detto più volte addolorato di non poter vedere i figli e, in alcune occasioni, ha dedicato loro le vittorie della sua squadra. (Fanpage.it)

L'iter processuale è partito da Tempio Pausania, passato a Sassari e infine è arrivato a Torino per competenza territoriale. Il caso è stato archiviato in via definitiva dal gip di Torino. Condividi. L'ex calciatore Matteo Sereni, già portiere del Torino calcio, è stato scagionato da un'accusa di violenza sessuale sui figli minori dal tribunale di Torino. (Rai News)