Amadeus lascia la Rai e va su Nove. Quando disse: “Alla maturità convinsi i docenti a darmi 36 con la promessa di non fare mai il geometra”

Amadeus lascia la Rai e va su Nove. Quando disse: “Alla maturità convinsi i docenti a darmi 36 con la promessa di non fare mai il geometra” Di Dopo anni di successi e programmi amatissimi, Amadeus annuncia il suo addio alla Rai (e firmerà nelle prossime settimane un contratto con Warner Bros.Discovery). Con un video su Instagram, il conduttore ha espresso gratitudine e affetto per l’azienda che lo ha visto crescere e affermarsi, sottolineando l’orgoglio e la responsabilità di aver lavorato per il servizio pubblico. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

L'annuncio ufficiale dell'addio alla Rai da parte di Amadeus ha stupito in tanti nonostante si rumoreggiasse a riguardo già da qualche giorno: il conduttore di Affari Tuoi e ormai definitivamente ex direttore artistico del Festival di Sanremo ha ricevuto tutta una serie di messaggi di saluto e di sostegno da parte di amici e colleghi, tra i quali non è mancato quello di Carlo Conti. (ilmessaggero.it)

Per quanto il direttore generale Giampaolo Rossi si sia messo a braccia spalancate davanti ai tornelli della Rai, Amadeus è riuscito a scappare lo stesso. Bye Bye Rai. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E di nuovi sogni. È un Amadeus un filo emozionato ma sicuro di sé quello che nel pomeriggio di ieri, dal suo camerino, registra il messaggio di addio alla Rai. (Il Fatto Quotidiano)

Quaranta minuti di colloquio a tu per tu, «un incontro cordiale», quello di Amadeus con il direttore generale della Rai Giampaolo Rossi, fanno sapere da viale Mazzini. E come poteva essere altrimenti, quando da entrambe le parti — come nelle separazioni in cui prima si litiga per i servizi da tè poi si vede la luce in fondo al tunnel — c’è solo la voglia di prendere le distanze? (la Repubblica)

"Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere . Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento . Grazie a tutti i Dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità . (L'Unione Sarda.it)

Al servizio pubblico va il mio piu' sentito ringraziamento". Inizia cosi' il video, postato su Instagram, con cui Amadeus dice addio alla Rai, ringrazia dirigenti e maestranze, colleghi e artisti e sottolinea: "e' tempo di nuovi sogni". (Tiscali Notizie)