Vaccino anti-Covid: ecco i primi risultati dei test effettuati sull'uomo negli Usa

Today SALUTE

La società farmaceutica "Moderna" ha annunciato che dai primi test effettuati sull’uomo il vaccino anti-Covid risulta solitamente ben tollerato e, cosa altrettanto importante, si sarebbe dimostrato in grado di sviluppare la produzione di anticorpi efficaci contro il Coronavirus SARS-COV-2.

"Siamo molto, molto felici perché per prima cosa il vaccino è risultato generalmente sicuro", ha dichiarato Stephane Bancel, amministratore delegato di Moderna. (Today)

Ne parlano anche altri media

I dati sugli animali e sull'uomo diffusi finora dalla società non sono ancora stati pubblicati. L’azienda ha anche illustrato un piano per un ampio studio clinico "a luglio", per dimostrare l’efficacia del prodotto in sperimentazione. (La Sicilia)

L'azienda biotecnologica americana guadagna il 23,78% a 82,73 dollari dopo che oggi ha annunciato che i primi test sull'uomo del suo vaccino anti Covid-19 hanno prodotto risultati promettenti. (Il Messaggero Salute)

Moderna ha ora intenzione di avviare la seconda fase della sperimentazione, e l'augurio è di poter partire con la terza fase nel mese di luglio. Il vaccino ha inoltro prodotto degli anticorpi dotati di potenziale neutralizzante in almeno otto partecipanti, ha detto la società. (Ticinonline)

Il dottor Carlos del Rio, che sta lavorando alla sperimentazione del vaccino anti Covid, smorza le speranze di avere un vaccino già nel prossimo autunno. Com’è facile intuire anche se tutto dovesse procedere come speriamo, ci vorranno diversi mesi per completare la fase 2 e la fase 3. (Ok Salute e Benessere)

Primi RISCONTRI POSITIVI sull'UOMO, ecco TUTTI i DETTAGLI dagli USA. VACCINO, Primi RISCONTRI POSITIVI sull'UOMOE’ una corsa contro il tempo quella per la realizzazione di un vaccino per contrastare la pandemia da Coronavirus. (iL Meteo)