Cosenza, arriva a scuola con i jeans strappati. E la vicepreside li copre con lo scotch: «Quei pantaloni poco decorosi»

Open INTERNO

Questo «porta ognuno di loro a volere apparire all’esterno come scuola d’elite con studenti perfetti, imponendo loro norme assurde come questa»

Non sarebbe la prima volta che nel liceo di Cosenza si sarebbe arrivati a «rimedi» di questo genere, secondo gli studenti sui social che rivendicano la libertà di scegliere il proprio look a scuola. L’ultimo caso di look contestato a scuola arriva da Cosenza, dove al liceo «Lucrezia Della Valle» una studentessa di Cosenza si sarebbe presentata a scuola con jeans strappati, suscitando l’ira della vicepreside che li avrebbe coperti con pezzi di scotch. (Open)

La notizia riportata su altri media

“Il sindaco ancora mercoledì sera, in consiglio comunale, giustificava tutte le procedure attivate e gli elementi che ne avevano consigliato l’elargizione di soldi pubblici per la mostra del “presunto” Caravaggio. (Quotidiano di Ragusa)

Non è stato fatto? E’ stato fatto? (Quotidiano di Ragusa)

Ragusa –piazza San Giovanni e Vittoria – piazza del Popolo dalle ore 10.00 alle 13.00; Modica – piazza Matteotti dalle ore 16.00 alle 19.00 Il video sarà pubblicato nella piattaforma you tube e Facebook dell’ASP e di Samot Ragusa e Palermo nella il 29 maggio “Giornata Nazionale del Sollievo”. (Quotidiano di Ragusa)

Uno stile di vestiario diffuso tra i giovani dalla notte dei tempi, ma che la vicepreside dell’istituto trovava evidentemente intollerabile. «Che, invece, provveda a mettere scotch ai jeans, come accaduto a Cosenza, è un altro conto (Il Primato Nazionale)

Ha fatto ricorso allo scotch la vicepreside di una scuola di Cosenza per riportare il decoro. «L’abbigliamento di una ragazza – aggiunge il Fronte – non può essere determinato da un presunto ‘dress codè della scuola (Il Fatto Vesuviano)

Tanto sarebbe bastato a scatenare la reazione della vicepreside che si sarebbe affrettata a coprire gli strappi con lo scotch. A quanto pare, una professoressa avrebbe coperto con lo scotch gli strappi sui pantaloni di una studentessa ritenendo l'abbigliamento " poco decoroso " e " inadeguato per il contesto scolastico ". (ilGiornale.it)