MotoGP 2019. Marc Marquez trionfa a Valencia

Moto.it SPORT

Poi, una volta in testa, non ha cambiato ritmo, semplicemente ha allungato decimo dopo decimo, per accumulare oltre un secondo di vantaggio, in una situazione di controllo totale.

Tutti i segreti del Circuito Ricardo Tormo. Leggi le statistiche del GP di Valencia. Tutte le notizie in diretta nel nostro LIVE. La classifica della gara

Marc ha impiegato otto giri per andare al comando, per superare Fabio Quartararo, scattato perfettamente dalla pole. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In sintesi è una perfetta macchina da guerra, apparentemente priva di punti deboli. Altrimenti continuerà a correre contro se stesso, cercando nuovi primati da superare, altri titoli da collezionare (a proposito, gliene manca uno per raggiungere Rossi). (Corriere della Sera)

1 giro: 6° a 1”087 (Marquez era 5° a 0”776); 2 giro: 6° a 1”599 (Marquez 2° a 0”755); 3 giro: 7° a 2”342. VALENCIA - Spunti, considerazioni, domande dopo il GP della Comunità Valenciana 2019, vinto da Marc Marquez (Moto.it)

A Valencia il campione del mondo si impone nettamente sul pilota della Yamaha Quartararo e Miller della Ducati. LA GARA. Al via ottimo spunto di Miller che prende la prima posizione davanti a Quartararo, parte male Marquez che scivola al settimo posto. (Virgilio Sport)

Tredicesimo Lorenzo, alla sua ultima gara da pilota MotoGP. Giornata difficile per i piloti italiani: Dovizioso ai piedi del podio, Valentino Rossi solamente 8°. (Sport Mediaset)

Ho fatto qualche buona gara, ma non sono stato veloce come volevo. Sono un po' più alto degli altri piloti Yamaha, ma anche in passato lo ero e non soffrivo così tanto". (Virgilio Sport)

Brutto incidente per Zarco. Nel corso della gara anche un brutto incidente per Zarco (VIDEO). Marc Marquez chiude in bellezza un Mondiale trionfale e vince anche il Gp di Valencia, ultima gara della stagione. (Sky Tg24 )