Monete rare: ecco quanto valgono queste 500 lire

Monete rare: ecco quanto valgono queste 500 lire
SuperEva ECONOMIA

E il motivo, delle volte, può essere anche economico.

Per essere più precisi stiamo parlando della moneta da 500 lire, che originariamente era una banconota.

Già, perché ci sono alcune monete che proprio per il fatto di essere rare, se non uniche, possono valere veramente tanti soldi.

C’è chi colleziona schede telefoniche, chi cartoline e chi bottiglie di birra, ma c’è pure chi impazzisce per le monete rare. (SuperEva)

Su altri giornali

Le monete da 2 euro sono le più ricercate dai collezionisti, in quanto sono quelle che vengono più spesso emesse in serie speciali o commemorative. Se ben conservata e priva di graffi, la moneta può arrivare ad un valore che supera i 3mila euro. (SuperEva)

Ben 1200 euro, davvero niente male, insomma. Monete che hanno davvero fatto la storia del nostro paese in un momento ben preciso, in un’epoca ben precisa (ContoCorrenteOnline.it)

La moneta da doppio metallo: quanto può valere una particolare versione di 500 lire. Una moneta senza dubbio dai tratti assolutamente particolari. Valore, 2.800 euro (ContoCorrenteOnline.it)

Hai questa moneta da un euro? Incredibile, ecco quanto vale!

Il valore della moneta da 2 Euro Commemorativi San Marino 2021 Caravaggio nel mondo del collezionismo è di circa 50 euro Quando vale la moneta da 2 Euro Commemorativi San Marino 2021 Caravaggio? (CCSNews)

Dopo la guerra e l’istaurazione della repubblica, la 100 lire aveva perso molto del proprio valore d’acquisto, ecco perchè queste divenirono un taglio più comune, realizzato in acmonital, una lega di acciaio, nichel e cromo. (SOCIAL)

Moneta da un euro. La moneta da un euro spesso viene un po’ “ignorata” dai collezionisti perchè generalmente appare meno interessante di quella da due euro, formato con il quale sono realizzate le monete commemorative che ad oggi sono circa 400. (SOCIAL)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr