Superbonus, il comparto edilizio valdostano contro la mancata proroga

AostaSera INTERNO

Il futuro del Superbonus ha rappresentato anche in Valle d’Aosta un’incognita sino alla seduta del Consiglio dei ministri di giovedì scorso, 28 dicembre. Durante l’incontro si è scelto di optare per un decreto ad hoc, che prevede l’introduzione dello stato di avanzamento dei lavori (SAL) straordinario. Questo permetterà a coloro che abbiano completato gli interventi entro il 31 dicembre del 2023 di fruire dell’agevolazione al 110%. (AostaSera)

Ne parlano anche altri media

L'accordo sulla proroga del Superbonus non tutela né i cittadini , né le imprese, ma crea solo caos e confusione. Confedercontribuenti boccia l'intervento sul bonus del 110% che - come stabilito in Consiglio dei Ministri - confluirà nei prossimi giorni in un provvedimento ad hoc. (idealista.it/news)

Addio al Superbonus edilizio che nel 2024 scende al 70% e al 65% nel 2025, ultimo anno in cui si potrà usufruire ancora dell’agevolazione. Questo è contenuto in un deecreto ad hoc che ha avuto il via libera del Governo. (CremonaOggi)

Il Superbonus finirà per provocare un gran caos. UDINE. (Il Messaggero Veneto)

La stima del valore degli interventi da completare in Veneto è di 855 milioni di euro: soldi dei privati e delle famiglie, certo, ma anche delle imprese che devono essere pagate. (Corriere della Sera)

Le prime impressioni a caldo in provincia sulle misure previsto per il Superbonus arrivano dall’Ance Siena, l’associazione nazionale dei costruttori e dal suo presidente Giannetto Marchettini. Il piano di aiuti, introdotto dal decreto Salva spese, in vigore da poche ore, potrà anche in provincia stimolare nuovi lavori ma l’impatto prevedibile, con le risorse a disposizione, per gli interventi di Superbonus ancora da chiudere riguarderanno meno di un condominio su cento. (SIENA FREE)

Niente revoca del beneficio e recupero delle relative somme da parte dell'Agenzia delle Entrate per i lavori del superbonus realizzati ma non ultimati al 31 dicembre 2023, per i quali si è optato per lo sconto in fattura o per la cessione del credito. (professioneArchitetto)