Francia, Le Pen si candida alla presidenza e lascia la guida del partito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ESTERI

“Il 10 e 24 aprile segneranno le sorti del nostro Paese”, ha aggiunto secondo i media francesi, affermando che, “nel 2022, queste elezioni presidenziali non saranno solo una scelta della società”, ma “saranno una scelta di civiltà, di vita e di futuro per i nostri figli, di sicurezza e di potenza per il nostro Paese, di libertà e d’indipendenza”

“Ho preso la decisione di lasciare la presidenza” del Rassemblement national, “il mio approccio mi impone di uscire dalle logiche partigiane”, “con me” alla presidenza “avrete uno Stato che custodirà le vostre libertà”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altri giornali

Non c’è nulla di più anti democratico dell’arroganza di fronte a grandi movimenti popolari”, ha detto la candidata di Rn. Le Pen ha toccato il tema del Covid-19 e dell’opposizione alle misure imposte dalle autorità francesi, denunciando “l’arroganza di fronte a grandi movimenti popolari” da parte del governo. (Nova News)

Ora la sindaca dovrà passare le primarie interne. Un'altra conferma alla corsa alla presidenza è arrivata a pochi minuti di distanza anche da Marine Le Pen, che ha anche annunciato di voler lasciare la presidenza del movimento Rassemblement National (Ticinonline)

"La logica mi impone oggi di uscire dalle logiche partigiane, ho preso la decisione di lasciare la presidenza del nostro movimento": lo ha annunciato in un comizio a Fréjus, nel sud della Francia, la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, entrando ufficialmente in campagna elettorale per le presidenziali di aprile. (RagusaNews)

"Siamo diventati un partito di governo in questi 10 anni" ha detto, sottolineando che in questo momento il paese è "ad un incrocio fra l'abisso e la vetta". (Rai News)