Ok, ma se Liberty Media (che ha già la Formula 1) ha comprato la MotoGP ora andrà tutto a put*ane? Ecco cosa succederà

MOW SPORT

Della MotoGP venduta a Liberty Media, compagnia statunitense già proprietaria della Formula 1, si parla da mesi, se non anni. Ora pare che le principali società che controllano Dorna (su tutte Bridgepoint e il Canada Pension Plan Investment Board) abbiano accettato, assieme a Carmelo Ezpeleta, un’offerta di 4 miliardi. Questo, almeno, secondo quanto riportato dal Financial Times, che indica anche il weekend del GP delle Americhe (ad Austin, dal 14 al 16 aprile) come il terreno ideale per dare l’annuncio. (MOW)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo il Financial Times, Libery Media sarebbe pronta ad accettare l'acquisizione di Dorna Sports dopo aver battuto TKO, il gruppo sportivo e di intrattenimento gestito da Ari Emanuel. (Motociclismo.it)

Liberty Media sarebbe quindi sul punto di rilevare Dorna Sports che avrebbe rifiutato l'offerta di TKO, il gruppo sportivo e di intrattenimento gestito da Ari Emanuel. A Liberty Media, la Formula 1 non basta più. (HDmotori)

Secondo il Financial Times Liberty Media starebbe finalizzando l'acquisto di Dorna per 4 miliardi di euro La Formula 1 sta comprando la MotoGp (Dire)

Elaborati da BARC, una delle più importanti società di analisi europee nel settore del software aziendale, i report evidenziano la forza di CCH Tagetik come piattaforma unificata per la gestione finanziaria aziendale (consolidamento e closing finanziario; budgeting, pianificazione e forecasting; ESG e reporting normativo; corporate tax) che può essere utilizzata da singole filiali o a livello di gruppo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Fonte: ANSA Un’indiscrezione clamorosa che ‒ se confermata ‒ rischia di svolgere il mondo degli sport motoristici: Liberty Media sarebbe molto vicina all’acquisto di Dorna Sports per una cifra complessiva oltre i 4 miliardi di euro. (Virgilio)

La MotoGP nelle mani di Liberty Media. La società statunitense, proprietaria e detentrice della Formula 1, controllata dal presidente e amministratore delegato Greg Maffei, è a un passo dall'acquisto anche del motomondiale. (Fanpage.it)