L'uomo che a causa di un equivoco è stato accusato per 30 anni di aver dato inizio all'Aids

TPI SALUTE

Fino alla metà degli anni Ottanta, il nome di Gaëtan Dugas, uno steward franco-canadese nato nel 1953 e morto a 31 anni di insufficienza renale nel 1984, non era noto se non alle persone che lo avevano conosciuto personalmente. Dal 1987, però, quando ... (TPI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il virus dell'HIV arrivò negli Stati Uniti dai Caraibi ... (PrimaPaginaReggio24)

A coniare quel termine è stata infatti una serie di errori e fraintendimenti. Aids, scagionato Gaetan Dugas, considerato fino ad adesso il paziente zero del virus dell'Aids. (Il Ponente)

Conoscete la Teoria dei giochi? Da Wikipedia: “La teoria dei giochi è la scienza matematica che studia e analizza le decisioni individuali di un soggetto in situazioni di conflitto o interazione strategica con altri soggetti rivali. (Newspedia)

Era il 1981 quando a Gaëtan Dugas fu diagnosticato l'AIDS, pochi anni più tardi, una ricostruzione sulle origini del virus pose l'uomo al centro della diffusione delle infezioni e fu così considerato il Paziente 0. (Stadio24.com)

Fabrizio Lorusso – La Jornada – Haití fue la primera república negra y antiesclavista independiente del mundo. (L'America Latina)

La ricerca coordinata da Michael Worobey, dell'Università Arizona di Tucson, pubblicata su Nature, non solo riscrive la storia del virus ma scagiona definitivamente - dopo 30 anni - lo steward dell'Air Canada, Gaetan Dugas, additato come il primo ... (Vivere Milano)