Rientri a scuola, Brescia riprende al rallentatore

Brescia Oggi ECONOMIA

Brescia Mobilità intanto annuncia che da domani metro e bus viaggeranno con orari potenziati

Con il nodo trasporti ancora tutto da sciogliere, domani la zona arancione per Brescia significa riapertura delle scuole medie e delle superiori in presenza fino al 50%.

Ma gli istituti bresciani ripartono con molta prudenza, e in molti hanno preferito per il momento aspettare.

Altri attenderanno martedì, qualcuno mercoledì ma c’è anche chi tornerà in classe soltanto alla fine della settimana o addirittura quella dopo. (Brescia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Coronavirus: 153 nuovi contagiati nel Bresciano, 997 in Lombardia e 9.789 in Italia. Insomma, si allenta la pressione sui nostri ospedali: per capirci, oggi ci sono 5.763 ricoverati per Covid, martedì scorso erano 6.622. (Prima Brescia)

I nuovi contagi Comune per Comune. Sul fronte dei nuovi casi, nel Bresciano si registrano contagi in più di 130 Comuni. Ma la nostra provincia piange altre 9 vittime del Covid: uomini e donne che abitavano a Brescia, Bedizzole, Gavardo, Ghedi, Mazzano, Prevalle e Rezzato. (BresciaToday)

Negli ultimi 12 mesi, difatti, ne sono state depositate 2.337, contro le 2.634 dell’annata precedente. Tra le operazioni più brillanti messe in atto vi è quella condotta lo scorso marzo con l’arresto di tre soggetti per sequestro di persona a scopo di terrorismo avvenuto in Turchia. (IL GIORNO)

«Finiti gli ultimi preparativi, domani partono le vaccinazioni nell’Hub massivo della Fiera di Brescia» che «a pieno regime sarà uno degli hub più grandi d’Europa»: il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana lo ha rimarcato sui suoi social media . (Brescia Oggi)

Sulle quote di pesca è previsto un periodo transitorio di cinque anni e mezzo dove le quote pesca dell’Unione europea nelle acque del Regno Unito saranno gradualmente ridotte del 25% rispetto alla loro dimensione pre-Brexit. (pesceinrete.com)

Per qualsiasi prodotto proveniente da un altro paese che è stato conservato in Gran Bretagna per 24 ore o più, ma non elaborato in alcun modo, è necessario il Documento di stoccaggio. Qualsiasi prodotto proveniente da un altro paese che è stato trasformato in Gran Bretagna è necessaria la Dichiarazione di trasformazione. (pesceinrete.com)