AstraZeneca, seconda dose con lo stesso vaccino anche per gli under 60

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SALUTE

E ieri di fatto lo ha detto il professor Gianni Rezza, direttore.

hi ha ricevuto la prima dose con AstraZeneca, farà la seconda con AstraZeneca.

Non solo: ormai la decisione di rispettare quella barriera, che vale anche per Johnson & Johnson, è sempre più sfumata.

Anche se ha meno di 60 anni, il limite che Aifa (agenzia italiana del farmaco) ha inserito in una raccomandazione a seguito di rarissimi casi di trombosi tra i vaccinati. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Insomma quello che i ricercatori stanno cercando di fare è trovare formule nuove polivalenti, come per il comune antinfluenzale, quindi una sola dose contro 4 virus differenti. Buone nuove sul fronte dei vaccini anticovid, oltre alla efficiente campagna vaccinale, arrivano novità scientifiche che vanno nella direzione giusta per continuare ad uscire dalla pandemia. (LabTV)

Intanto il palazzetto di piazza del Papa resta aperto anche nel fine settimana e nei giorni festivi. In dodici giorni quasi 1500 dosi di Astrazeneca somministrate al Palairino di Termoli. (Il Giornale del Molise)

Nuova fornitura di vaccini in arrivo in Calabria. I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Zoom24.it)

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Il Meridio)

Alla luce di questi dati, per la Prefettura di Cremona siamo a quota 3.336 casi da inizio emergenza nel Casalasco, per quella di Mantova siamo a quota 5.879 casi nell’Oglio Po virgiliano, sempre considerando tutti i positivi e dunque senza sottrarre né decessi né guariti. (OglioPoNews)

Al momento, i dati provenienti da Israele dicono che gli attuali vaccini sembrano efficaci contro la variante indiana del Covid, ma continua a preoccupare quella sudafricana. Così come il virus muta, dunque, è indispensabile “aggiornare” anche le “risposte” allo stesso attraverso nuove ricerche. (Blogo.it)