Blockchain e bitcoin non sono la stessa cosa

We Wealth ECONOMIA

Molti pensano che blockchain e bitcoin siano la stessa cosa.

Quali le prospettive future della blockchain (bitcoin a parte). Molti confondono il concetto di blockchain con quello di bitcoin.

Grazie alla natura open source del protocollo bitcoin, l’uso della tecnologia blockchain si è esteso ben oltre la criptovaluta originaria.

Blockchain, tre ambiti fondamentali di applicazione. Se si pensa alle applicazioni della tecnologia blockchain, gli effetti presumibilmente saranno tre. (We Wealth)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bitcoin ha iniziato la settimana con una nota ribassista ed è sceso sotto alcuni supporti chiave vicino a $ 10.200 e $ 10.000. È persino sceso al di sotto del supporto di 0,285 USD prima che i tori apparissero vicino a 0,270 USD. (Cryptonews)

L’andamento di Ethereum nell’ultimo giorno di negoziazioni. Ma quando si verificherebbe questo vero e proprio boom delle quotazioni di Ethereum? Dunque, ci sarebbe ancora un buon margine rispetto al supporto chiave di 240 dollari, che alcuni analisti sottolineano essere decisivo per poter influenzare il futuro andamento della valuta. (Criptovaluta.it)

Buona lettura Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. (cripto-valuta.net)

Attualmente supporta pagamenti in bitcoin, cash bitcoin ed etere, con alcuni token ERC-20 da aggiungere in futuro. Bitcoin City rappresenta il primo vero ecosistema di intrattenimento basato sulle più recenti tecnologie. (L'AntiDiplomatico)

Infatti il Bitcoin ha raggiunto quotazioni fino a 20 mila dollari, lusingando le speranze di chi cerca investimenti che diano una buona rendita. Come detto, la particolarità dei Bitcoin è che non si tratta di una moneta fisica, ma virtuale. (Nuova Società)

Tuttavia, a differenza di altri asset digitali, gli utenti non possono liberamente trasferire questi fan token verso altri wallet o exchange. Ogni team distribuisce i propri fan token, con un’offerta limitata basata sul potenziale dei successivi cinque anni. (PMI.it)