Liberato l’alce con uno pneumatico al collo: era incastrato da due anni

Liberato l’alce con uno pneumatico al collo: era incastrato da due anni
Notizie.it ESTERI

“Dovevamo fare in fretta”, così è stato liberato l’alce con uno pneumatico al collo. E ancora: “Tuttavia la situazione era dinamica e dovevamo smontare la gomma in ogni modo e quanto più in fretta possibile”

Come è stato liberato l’alce con uno pneumatico al collo: una decisione drastica. Questo perché non avrebbero potuto tagliare l’acciaio della ruota senza perdere tempo e rischiare che l’animale si svegliasse. (Notizie.it )

Ne parlano anche altri media

Quella che sembra una collana stravagante è stata per anni un peso per il povero animale…. Per due anni, un alce ha corso con un enorme pneumatico al collo nel deserto del Colorado (USA). Il toro di quattro anni, che pesa 270 chilogrammi, è stato visto drogato dalle guardie sabato sera vicino a Pine Junction, a sud-ovest di Denver, in Colorado. (Toscana Calcio)

Più di due anni fa, l’animale è stato visto per la prima volta durante un’indagine sulle pecore bighorn e sulle capre di montagna delle Montagne Rocciose a Mount Evans Wilderness nell’estate del 2019. Secondo i gestori della natura, questa non è la prima volta che un animale è coinvolto in escrementi umani (TGcomnews24)

€ 614.238.333 (Mediaset Play)

Due anni con uno pneumatico al collo: ora l'alce è finalmente libero

“Avremmo preferito tagliare la gomma per salvare le corna”, ha dichiarato lunedì il direttore della fauna selvatica Scott Murdoch. Parchi e fauna selvatica del Colorado. Il maschio ha dovuto portare con sé alcuni chilogrammi negli ultimi due anni. (TGcomnews24)

Non ci sono soltanto i pesci impigliati nelle reti e gli uccelli intrappolati nelle mascherine: in Colorado le squadre forestali locali sono finalmente riuscite a liberare un alce che da due anni aveva uno pneumatico intorno al collo. (Roccarainola.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr