Toyota Mirai entra nel Guinness dei primati

Toyota Mirai entra nel Guinness dei primati
MotoriSuMotori ECONOMIA

“Il viaggio della Toyota Mirai senza rifornimento mostra la potenza della tecnologia elettrica a celle a combustibile ” , ha affermato Michael Empric, rappresentante del Guinness dei primati.

Nuovo Guinness dei primati di autonomia per la Toyota Mirai, dopo aver percorso 1.360 km senza sosta per ricaricare i propri serbatoi di idrogeno.

Per diventare l’auto a celle a combustibile con l’autonomia più lunga al mondo, la Toyota Mirai è in viaggio da due giorni nel sud della California (MotoriSuMotori)

Ne parlano anche altri media

Al volante si sono alternati i piloti Wayne Gerdes e Bob Winger esperti nelle tecniche di hypermiling (più distanza, meno consumo). Risultato da Guinness. Già nel giugno 2021 la Mirai aveva conquistato un record di percorrenza in Francia. (l'Automobile - ACI)

1.400 km di autonomia è una percorrenza davvero elevata e sicuramente superiore ai migliori diesel in circolazione, soprattutto se si considerano le emissioni pari a zero Il primato è stato quindi certificato dal giudice Michael Empric del Guinness World Record. (Tom's Hardware Italia)

Nuovo record di autonomia per l’auto a idrogeno

Di rientro al TTC quella sera Toyota Mirai ha registrato 473 miglia (761 km circa). L’auto ha raggiunto 845 miglia (poco meno di 1.360 chilometri), un’autonomia senza precedenti, nessun’altra vettura l’aveva mai raggiunta con un singolo rifornimento completo di idrogeno. (Virgilio Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr