Nubifragio su Catania, le vie del centro trasformate in un fiume in piena: piazza Duomo diventa un lago…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

E non va meglio nel resto del territorio.

Anche il mercato “Pescheria” è invaso dall’acqua, così come la fontana da dove emerge per un tratto il fiume sotterraneo Amenano.

La pioggia torrenziale ha infatti allagato le strade di tutta l’area attorno alla città, causando una vittima

Un violento nubifragio si è abbattuto su Catania trasformando le strade della città in fiumi.

Colpito anche il centro storico, con via Etnea e piazza Duomo totalmente allagate. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

La circolazione stradale in tilt. A causa delle intense precipitazioni, la Tangenziale Ovest di Catania è provvisoriamente chiusa al traffico, in direzione Messina, al km 3,200. Vigili del fuoco e Protezione civile non hanno smesso di lavorare a causa di un violentissimo nubifragio che si è abbattuto nel catanese. (Diretta Sicilia )

Proseguono le ricerche di una donna di 61 anni, dispersa da due giorni (ieri era stato ritrovato il corpo del marito). La situazione è critica. Si aggrava il bilancio delle vittime dopo che da giorni il maltempo sta colpendo la Sicilia orientale. (Open)

Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, Polizia municipale e personale del 118: inutili i tentativi di rianimazione cardiopolmonare. Invase dall’acqua la statale 114, che collega Catania e Siracusa, e la statale 192 “Della Valle del Dittaino” per lo straripamento del fiume Simeto. (Il Fatto Quotidiano)

Problemi pure per la Tangenziale Ovest di Catania che è provvisoriamente chiusa al traffico, in direzione Messina, al km 3,200. Molte auto sono ferme nei pressi dello svincolo in attera che la situazione migliori, i disagi sono in entrambi le direzioni. (95047)

Intanto una giovane donna è morta a Gravina di Catania: la ragazza sarebbe stata travolta dal fiume, dopo aver abbandonato l’automobile nella quale si trovava che si era riempita di acqua. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche il 118 (LaPresse)

Diverse le stanze allagate con il personale amministrativo che ha effettuato interventi tampone, distribuendo secchi sul pavimento per cercare di contenere l’avanzata dell’acqua piovana Il nubifragio che si è abbattuto intorno alle 12 ha avuto pesanti conseguenze sui locali dell’ex Pretura in via Francesco Crispi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)