Scuola chiusa per fine Ramadan, comunità islamica scrive a Mattarella: "Stanchi delle campagne di odio"

Fanpage.it INTERNO

La polemica sollevata dalla Lega contro la scelta di una scuola a Pioltello di chiudere per un giorno in occasione della fine del Ramadan è "l’ennesima campagna di odio, denigrazione e discriminazione". Lo hanno scritto molti dei principali esponenti della comunità islamica italiana, in un messaggio rivolto al presidente della Repubblica Mattarella. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Mauro Milanese, ex calciatore (anche) del Napoli, è intervenuto su 1 Station Radio nel corso della trasmissione ‘1 Football Club’. Per il Napoli è stato un punto guadagnato o due punti persi? (Terzo Tempo Napoli)

Il preside Alessandro… (La Repubblica)

Le festività vengono stabilite dalla Regione, e non dai singoli istituti. È quanto ha detto in sostanza il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara intervenendo sulla vicenda della scuola di Pioltello, nel Milanese, che rimarrà chiusa il prossimo 10 aprile in concomitanza con la fine del Ramadan, la festa sacra musulmana che in Italia è celebrata da quasi 3 milioni di persone. (Today.it)

CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE – I progetti di forestazione urbana finanziati dal Pnrr per l’annualità 23-24 sono stati tutti ammessi a finanziamento: in oltre 600 ettari, cui si aggiungono i 300 ettari dei 4 progetti finanziati nel 2022, per un totale di 67 nuove aree boschive, saranno messi a dimora circa 1 milione tra alberi e arbusti, in un territorio che si estende dal litorale alla campagna romana, dalla valle dell’Aniene ai Monti Sabatini. (Cronache Cittadine)

Il Consiglio di istituto, che ha approvato la proposta all’unanimità, si appella all’autonomia scolastica e alla possibilità di ogni istituto di istituire dei giorni di chiusura discrezionali, rispettando il computo dei giorni di lezione. (ilGiornale.it)

Pioltello (MI), 19 marzo 2024 - La città di Pioltello si trova al centro di un acceso dibattito sulla gestione delle festività religiose nelle scuole pubbliche, in particolare per quanto riguarda il Ramadan e le festività cristiane. (7giorni)