Nuovo incendio sul Carso, chiuse autostrada e ferrovia

Nuovo incendio sul Carso, chiuse autostrada e ferrovia
Virgilio Notizie INTERNO

Le fiamme continuano a flagellare la zona del Carso: un nuovo incendio ha costretto a chiudere un tratto dell’autostrada e fermare il traffico ferroviario nella zona.

La situazione è tragica anche in Europa, da dove emerge un dato terribile sulla vastità degli incendi di questo 2022.

Inoltre, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per scongiurare lo scoppio di una bombola del gas circondata dalle fiamme del nuovo incendio sul Carso. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Attualmente il traffico veicolare è regolare sia sulla Strada Statale 14 che nel primo tratto del Lisert tanto in direzione Trieste quanto in direzione Venezia. Ancora sospeso, invece, il traffico ferroviario tra Trieste e Monfalcone (Trieste News)

Prima battuta d'arresto per l'incendio che sta divorando il Carso sul territorio di Duino Aurisina. Grazie alla pioggia, il peggio è stato scongiurato, fermando il nuovo rogo davanti al Gran Duino sul Rilke che minacciava il campeggio di Sistiana. (Il Goriziano)

In zona, in quel momento c’era il battello della Guardia Costiera di Monfalcone, con a bordo anche gli Operatori dei Soccorso Acquatico (OPSA) della Croce Rossa che, accortosi del denso fumo che proveniva delle colline retrostanti Duino e che procedeva velocemente verso il mare, prontamente ha deciso di avvicinarsi alla costa, individuando così un gruppo di turisti che, spaventati, a piedi cercavano di trovare riparo dal fumo andando verso mare. (Friuli Oggi)

Incendio Carso: situazione sotto controllo, riaperte strade

Come detto in precedenza, Trenitalia ha confermato che il traffico ferroviario sulla linea Venezia-Trieste e Venezia-Udine è sospeso fra Monfalcone e Bivio d'Aurisina L'itinerario via Slovenia, molto più lungo, assicura però scorrevolezza, almeno fino a questo momento. (Il Messaggero Veneto)

Emergenza conclusa e incendio sotto controllo con l'Autostrada A4 riaperta in entrambi i sensi; anche la strada della Costiera è stata riaperta. Tecnici di Trenitalia hanno lavorato tutta la notta per riparare i danni causati alla linea dalle fiamme e ripristinare il servizio ferroviario. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr