Nomine musei: passa lo straniero

Un tedesco agli Uffizi di Firenze, un inglese al Brera di Milano. E così via... Il Ministero dei beni artistici e culturali vara le nomine dei nuovi direttori e si scopre che l'Italia ha bisogno di menti non italiane per il suo patrimonio. Tanto che il ... (ilgiornaleditalia)

Se ne è parlato anche su altri media

martedì 18 agosto 2015 17:02. Commenta. (Italintermedia)

Roma, 18 ago. (AdnKronos/Dpa) - Al telefono risponde subito con un vivace 'pronto' in italiano, prima di proseguire in tedesco l'intervista con l'agenzia di stampa Dpa. (LiberoQuotidiano.it)

- Con la nomina di un tedesco agli Uffizi, di un canadese a Brera e di altri cinque stranieri si e' conclusa la procedura di selezione internazionale per i direttori dei 20 principali musei italiani prevista dalla riforma ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Un Paese che dice di voler cambiare non poteva permettersi di dire che restava il vecchio direttore...": Antonio Natali, da oggi ex direttore degli Uffizi dopo la nomina di Schmidt alla guida del più fiorentino tra i venti super-musei, dice però di ... (Stadio24.com)

Pubblicato il 18/08/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa ... Si è infatti conclusa la procedura di selezione internazionale per i direttori dei 20 principali musei italiani prevista dalla... (QuiFinanza)

Leone 18 Agosto Ago 2015 1759 un'ora fa fonte ilVelino/AGV NEWS Roma. 0; 0 · 0 · 0 · QR Code. (ilVelino/AGV NEWS)