L'America all'attacco con 1084 misure protezioniste

La Stampa ECONOMIA

Gli Stati Uniti sono i campioni mondiali del protezionismo, e non da oggi: sono infatti il Paese che in assoluto ha introdotto più misure restrittive nel campo degli scambi commerciali, 1084 dal 2008 a oggi, viaggiando a ritmo di un nuovo intervento ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

I dazi del 100% su 90 prodotti europei minacciati da Trump sono la conferma che il nuovo presidente americano non scherza. Tra le due sponde dell'Atlantico potrebbe aprirsi una guerra commerciale senza precedenti nella storia. (Tiscali.it)

La nostra fascia di mercato negli Stati Uniti è quella di alta ... "Questi dazi andrebbero a colpire il Made in Italy più raffinato ed evocativo. (Metro)

Il protezionismo trumpiano avrebbe infatti come conseguenza naturale un'impennata dei prezzi (a causa dei maggiori costi di manodopera, dato che gran parte dei prodotti definiti made in USA vengono in realtà assemblati o direttamente prodotti in ... (MondoNewsBlog)

Padoan: "Manovra correttiva anche con la rottamazione delle cartelle"

Dopo le prese di posizione contrarie ( vedi articoli ... (Qui News Valdera)

Misure più..... (La Repubblica)

Il cardinale Turkson: speriamo ripensi tante scelte. Aumenti del 100% per 90 prodotti Ue tra cui la Vespa e l'acqua San Pellegrino. (Frontiera)