Enel conferma target 2030 nonostante Covid: utile netto su del 6%-7%

LaPresse ECONOMIA

Così il gruppo nella nota che presenta i risultati del primo trimestre.

“Si prevede che tra il 2020 e il 2030 l’Ebitda ordinario del gruppo cresca in termini di Cagr del 5%-6%, con un utile netto ordinario in crescita del 6%-7%, sempre in termini di Cagr”, continua la società spiegando che nel periodo 2021-2023, il gruppo prevede di investire direttamente circa 40 miliardi di euro, di cui 38 miliardi di euro tramite il modello di business di ‘Ownership’, e circa 2 miliardi di euro tramite il modello di business di ‘Stewardship’, mobilitando al contempo 8 miliardi di euro provenienti da terzi

Milano, 6 mag. (LaPresse)

Su altre testate

Oggi il nuovo amministratore delegato dell’Unicredit, Andrea Orcel, presenta i risultati del gruppo nello scorso trimestre. Sarà la sua prima prova di comunicazione nella nuova veste. (Milano Finanza)

Per MPS (quasi) sicuro un nuovo trimestre in rosso. Non sono affatto rosee le attese per MPS. Si tratterà del primo appuntamento con il mercato da quando Andrea Orcel è alla guida della banca di piazza Gae Aulenti. (Finanzaonline.com)

Liberandosi dei contratti più onerosi e investendo i pochi soldi a disposizione in calciatori giovani cui offrire contratti meno onerosi. In sostanza, la salvezza per tutti i grandi club passa per il taglio dei costi: incredibile no? (CIP)

Unicredit dopo i conti guida Piazza affari. Caso brevetti sui vaccini, tonfo di Moderna. Condividi. Milano. di Fabrizio PattiAvvio poco mosso per le borse europee. (Rai News)

Unicredit ha terminato il primo trimestre dell’anno con un utile netto contabile di 887 milioni di euro. I ricavi sono aumentati del 7,1 per cento a/a a €4,7 mld nel I trimestre, con la crescita delle commissioni (+4,3 per. (Finanzaonline.com)

Ppa-. (RADIOCOR) 06-05-21 10:14:22 (0258)NEWS 3 NNNN UniCredit: Orcel, M&A puo' accelerare e migliorare nostre strategie (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 mag - La realizzazione di operazioni di M&A 'non e' un fine a se', ma la vedo come un potenziale acceleratore e un fattore che puo' migliorare le nostre strategie'. (Il Sole 24 ORE)