Dramma senza fine in Abruzzo, a Ponzano una frana sta tagliando a metà il paese - Le immagini dal drone

Giornale di Sicilia INTERNO

TERAMO. Continuano a farsi sentire gli effetti tremendi del maltempo che nelle scorse settimane ha colpito l'Abruzzo con pesanti implicazioni in particolare sul dissesto idrogeologico. A farne le spese è il versante teramano: nella frazione di Ponzano ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Una frana sta scivolando verso la valle e sta tagliando in due la collina su cui è abbarbicata la frazione Ponzano di Civitella del Tronto. (CataniaTopNews)

Le abitazioni localizzate sul fronte del cedimento subiscono danni a vista d'occhio: si stanno aprendo, scricchiolano, crollano murature, cortili e ... (LaProvinciaNotizie)

QR Code. La metà dell'abitato di Ponzano di Civitella del Tronto sta scomparendo: «I muri si aprono come per il terremoto». (Lettera43)

Dopo il terremoto e l'emergenza neve, un nuovo dramma ha colpito la provincia di Teramo, in Abruzzo: la frazione di Ponzano di Civitella del Tronto è stata raggiunta da una gigantesca frana di oltre 30 ettari che ha distrutto metà del paese. (InfoCatania)

Una frana minaccia il centro del teramano. La collina si è spostata di 11 metri in 9 giorni. (Vanity Fair.it)

in poi, la Grande Muraglia, lunga più di 8000 chilometri, alta 16 metri e profonda 8, con 25mila torrette di guardia, a segnare il bordo settentrionale del regno della Cina? A tenere lontani gli invasori che volevano distruggere la loro... (MovieSUSHI)